Pretty Woman avrebbe dovuto avere per protagonista questa attrice italiana e non Julia Roberts | Clamoroso

Pellicola del 1990 che lanciò Julia Roberts sulla scena mondiale. Ma il ruolo doveva andare a un’italiana.

“Pretty Woman” è un cult che praticamente chiunque ha visto almeno una volta. Tra i tanti meriti, ha avuto quello di lanciare sulla scena internazionale una star come Julia Roberts. Ma sapete che il ruolo della protagonista non doveva andare a lei? Anzi, a un’attrice italiana. Ecco chi.

Julia Roberts e Richard Gere
Julia Roberts e Richard Gere in una scena di “Pretty woman” (Fonte screenshot) Pontilenews.it

Pellicola del 1990, diretta da Garry Marshall. Regista scomparso nel 2016 che, fino a quel momento, aveva diretto pellicole non famosissime, tra cui, la più celebre, “L’ospedale più pazzo del mondo” (1982). Dopo quel successo lo ricordiamo per “Paura d’amare” (1991), “Se scappi, ti sposo” (1999) e “Principe azzurro cercasi” (2004).

Ma, ovviamente, tutti ricordano i due attori protagonisti, Richard Gere e Julia Roberts. Lui ha bisogno di ben poche presentazioni e in quel periodo era già una star grazie ai successi degli anni ’80 come “Ufficiale e gentiluomo” e “American gigolò”.

Lei, invece, diventerà proprio grazie a “Pretty woman” la star che oggi tutti noi conosciamo. Il film, inutile sottolinearlo più di tanto, fu un successo planetario, arrivando a incassare circa 463 milioni di dollari. Ma sapete che, per il ruolo della bella Vivian Ward si pensava a un’attrice italiana, anziché Julia Roberts?

L’attrice italiana che avrebbe dovuto girare “Pretty woman”

Una commedia romantica che ha toccato il cuore di tutti, con l’evoluzione della prostituta Vivian e l’amore che sboccia con il ricchissimo uomo d’affari Edward Lewis. Il destino ha voluto che non accadesse, ma sapete che in quel film avremmo dovuto ammirare un’attrice italiana con il ruolo di protagonista?

Valeria Golino
L’attrice italiana Valeria Golino foto: Ansa – pontilenews

Ebbene sì. Il ruolo, inizialmente, non doveva andare a Julia Roberts, ma alla nostra Valeria Golino. Attrice che conoscete sicuramente per la sua carriera, dipanatasi sia in Italia, che a Hollywood. Oggi 57enne, ha ottenuto in carriera diversi riconoscimenti, tra cui tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, tre Globi d’oro, e tre Ciak d’oro.

Ha recitato in molti film, tra cui “Storia d’amore”, “Lupo solitario”, “Respiro”, “Hot Shots!”, “Hot Shots! 2”, “Puerto Escondido”, “Caos calmo”, “Giulia non esce la sera”, “La kryptonite nella borsa”, “Il capitale umano” e “Il ragazzo invisibile”.

Una carriera dipanatasi anche a Hollywood con pellicole molto importanti, tra cui “Rain Man – L’uomo della pioggia” dove ha recitato a fianco di Tom Cruise e Dustin Hoffman, “Lupo” solitario” di Sean Penn, “Fuga da Los Angeles” con Kurt Russell e poi “Via da Las Vegas”, “Four Rooms” e in “Frida”. Avrebbe potuto anche in “Pretty woman”. Incredibile, vero?

Impostazioni privacy