IWC Pilot, brivido blu: arriva il materiale che non ti aspetti

Il nuovo modello di IWC Pilot ha sorpreso gli appassionati degli orologi da polso per l’uso del materiale che non ci si aspetta: ecco quali sono le sue caratteristiche.

Gli orologi della International Watch & C. di Sciaffusa sono nati come modelli per l’aviazione durante i periodi tra il 1929 e il 1955. In seguito si sono affermati sulla scena mondiale degli orologi da polso. Tutto iniziò quando l’azienda IWC decise di entrare in competizione con le altre aziende tedesche, così da creare dei modelli esclusivi.

Iwc orologi sorpresa
L’orologio da polso IWC Pilot ha sorpreso con il nuovo materiale (Fonte: IG @iwcwatches) PontileNews.it

In molti l’attendevano e gli appassionati di certo non sono rimasti a bocca asciutta dato che l’azienda tedesca IWC ha svelato un paio di nuove creazioni della sua collezione Pilot. La società ha lavorato in tutto questo tempo con l’obiettivo di conservare il proprio status di “King of the Pilot Watch” e per questo ha mostrato dei modelli davvero fantastici, i nuovi Pilot’s Chronographs che hanno entusiasmato molti.

L’azienda ha optato per lanciare sul mercato due orologi pilota da 41 mm e che hanno usato un materiale particolare. È proprio il materiale la cosa esclusiva che ha lasciato in molti spiazzati, dato che era completamente inatteso. Andiamo a vedere i dettagli di come sono stati fatti.

IWC Pilot: il materiale usato spiazza

Non è una novità che l’azienda tedesca IWC abbia dimostrato una certa tendenza e predilezione per la varietà di materiali usati per la realizzazione degli orologi. Quindi per molti era solo una questione di tempo prima di vedere apparire un cronografo dal materiale inusuale. La società, infatti, ha deciso di usare la ceramica. Una scelta che ha spiazzato completamente molte persone che di certo non si potevano mai aspettare una tale novità. E invece è così.

Iwc orologio materiale
IWC Pilot sceglie un nuovo materiale – (Fonte: IG @iwcwatches) PontileNews.it

Prima di tutto, il Pilot’s Chronograph in “Oceana” si è presentato con una tonalità blu che è stata sviluppata con pantone e prende origine dal colore delle tute che sono indossate dai membri della Marina degli Stati Uniti. Una parte della collezione Top Gun presente una cassa blu così come un quadrante sempre dello stesso colore blu che è abbinato con accenti bianchi e un cinturino realizzato con materiale di caucciù. Si tratta di un modello molto luminoso e piacevole, che sicuramente non passa inosservato agli appassionati.

L’altro modello da 41 mm è il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun, una sorta di versione più semplicistica del “Jet Black”. È un orologio in ceramica di colore nero e che ha gli stessi accenti del quadrante bianco del modello dell’Oceana.

Impostazioni privacy