Pronti per organizzare le vacanze? Ecco la classifica dei migliori hotel in Italia

In tutto il mondo l’Italia è famosa per le sue bellezze uniche: ecco la classifica dei migliori hotel del Bel Paese dove vivere un soggiorno indimenticabile. 

Con l’arrivo della primavera, le giornate si fanno sempre più miti e la natura sboccia. La voglia di stare all’aria aperta aumenta e in molti fantasticano sulle prossime vacanze. Per regalarsi una vacanza con i fiocchi si può puntare su uno dei tanti meravigliosi alberghi sparsi per l’Italia.

Migliori hotel in Italia: la classifica
Hotel Italia: quali sono i migliori – PontileNews.it

In tanti sognano un viaggio all’estero, ma c’è chi invece desidera scoprire le bellezze del Bel Paese: d’altronde lungo tutto lo Stivale sono presenti angoli unici, tra arte, natura e buon cibo. Ecco quali sono i migliori hotel in Italia.

Migliori hotel in Italia: la classifica

Nella classifica dei migliori hotel italiani rientra una struttura mozzafiato situata sul Lago di Como. Si tratta del Grand Hotel Tramezzo a 5 stelle. I suoi spazi sono curati in ogni dettaglio e dotati di tutti i comfort, facendo vivere un’esperienza di benessere immersi nella bellezza di un paesaggio unico.

Migliori hotel in Italia: la classifica
Migliori hotel in Italia: la classifica – PontileNews.it

Spostandosi in Toscana si può vivere un soggiorno meraviglioso presso l’Hotel Il Pellicano, sempre a 5 stelle. Dagli anni Sessanta a oggi è un punto di riferimento per la ristorazione italiana, particolarmente apprezzato per i suoi ambienti, connubio tra charme e retro. Il tutto immerso nel suggestivo paesaggio toscano. Non manca al suo interno una rilassante spa e un ristorante stellato in cui gustare bontà mozzafiato, tipiche della tradizione culinaria del territorio.

Se si desidera scoprire la Liguria, allora bisogna andare al Belmond Hotel Splendido & Belmond Splendido Mare, situato nella riviera di levante, affacciato sulla suggestiva Portofino. Una location paradisiaca articolata in camera arredate con un’essenziale eleganza, dotate di vista mare con cui rifarsi gli occhi. Anche qui è presente una zona spa e un ristorante che propone menù composti da bontà liguri.

Approdando nel cuore dello Stivale, per chi cerca un albergo nella Capitale, la soluzione perfetto è il Portrait Roma, rinomato hotel situato in via Condotti, dotato di un’ampia terrazza sulla Città eterna. Dagli arredi minimal, ma al contempo accoglienti, è un albergo lussuoso dove soggiornare per scoprire Roma con tutti i comfort.

Nella classifica dei migliori hotel di lusso italiani rientra anche il Portrait Firenze, situato al centro del capoluogo toscano e contraddistinto da viste panoramiche sulle meraviglie della città. Le camere sono raffinate e arredate con mobili antichi, calandosi in un’atmosfera rinascimentale.

Impostazioni privacy