Scegli questi posti in aereo: sono i migliori in assoluto

Se stai prenotando un viaggio in aereo e ti chiedi quali siano i posti migliori, continua a leggere: te lo sveliamo noi

Si avvicina l’estate e, con lei, la voglia di sole, mare e vacanze. Se c’è chi non vede che il mare quando pensa al riposo, altri invece preferiscono godersi il fresco della montagna, mentre altri ancora non rinunciano mai a qualche giorno in qualche grande capitale europea, dal sapore internazionale ed esotico. In ogni caso, però, per molte di queste mete serve prendere l’aereo: se ci state pensando, ecco quali sono i posti migliori.

Aereo: quali sono i posti migliori
In aereo, scegli questi posti: sono i migliori (pontilenews.it)

Oggi come oggi, quasi tutti propendono per le compagnie low-cost quando scelgono con quale compagnia viaggiare. I prezzi dei biglietti aerei sono aumentati vertiginosamente negli ultimi mesi e, se prima alcuni voli erano davvero molto economici, oggi praticamente tutte le tratte costano davvero molto. Scegliere il posto è quindi importante, per godersi il viaggio (così caro) in un modo almeno comodo: ecco quali sono i migliori.

Ecco i migliori posti dell’aereo: quali sono

La scelta del posto giusto in aereo è molto importante, poiché da lei dipende la godibilità del viaggio, soprattutto se è lungo. Molte persone amano scegliere il lato del finestrino così da godersi il panorama lungo le ore di volo e, in effetti, è sicuramente un’esperienza piacevole. In realtà, però, qui si è anche più esposti al sole e per molte persone può dar fastidio, inoltre alzarsi può essere molto scomodo. Se amate la libertà di movimento, quindi, assolutamente lato corridoio.

Aereo: quali sono i posti migliori
In aereo, scegli questi posti: sono i migliori (pontilenews.it)

Sui voli Ryanair, che usano tutti lo stesso aereo Boing 737-800, i posti migliori sono nelle file 17 e 18, al centro del velivolo e in prossimità delle uscite di sicurezza. Questi sono quelli leggermente più larghi di tutti, perfetti quindi se siete molto alti. Anche i posti 1A, 1B e 1C sono molto spaziosi, ma sono vicini ai bagni e alle gallerie dove ci sono le hotess, per cui il silenzio non è assicurato.

Al contrario, i peggiori sono sicuramente in ultima fila: qui si è davvero attaccati ai bagni e le cappelliere sono piene di materiale di soccorso, per cui si ha anche poco spazio. Su EasyJet, invece, se si è su un Airbus 319 i posti migliori sono quelli in prima fila, cioè 1B, 1C e 1D, così come tutta la fila 11. Sull’Airbus 320 sempre di EasyJet, invece, i migliori sono la fila 12 e sempre i posti 1B, 1C e 1D. Da evitare anche qui, come sui voli Ryanair, le ultime file.

Impostazioni privacy