Se stai prenotando un viaggio in aereo e ti chiedi quali siano i posti migliori, continua a leggere: te lo sveliamo noi
Si avvicina l’estate e, con lei, la voglia di sole, mare e vacanze. Se c’è chi non vede che il mare quando pensa al riposo, altri invece preferiscono godersi il fresco della montagna, mentre altri ancora non rinunciano mai a qualche giorno in qualche grande capitale europea, dal sapore internazionale ed esotico. In ogni caso, però, per molte di queste mete serve prendere l’aereo: se ci state pensando, ecco quali sono i posti migliori.
Oggi come oggi, quasi tutti propendono per le compagnie low-cost quando scelgono con quale compagnia viaggiare. I prezzi dei biglietti aerei sono aumentati vertiginosamente negli ultimi mesi e, se prima alcuni voli erano davvero molto economici, oggi praticamente tutte le tratte costano davvero molto. Scegliere il posto è quindi importante, per godersi il viaggio (così caro) in un modo almeno comodo: ecco quali sono i migliori.
Ecco i migliori posti dell’aereo: quali sono
La scelta del posto giusto in aereo è molto importante, poiché da lei dipende la godibilità del viaggio, soprattutto se è lungo. Molte persone amano scegliere il lato del finestrino così da godersi il panorama lungo le ore di volo e, in effetti, è sicuramente un’esperienza piacevole. In realtà, però, qui si è anche più esposti al sole e per molte persone può dar fastidio, inoltre alzarsi può essere molto scomodo. Se amate la libertà di movimento, quindi, assolutamente lato corridoio.
Sui voli Ryanair, che usano tutti lo stesso aereo Boing 737-800, i posti migliori sono nelle file 17 e 18, al centro del velivolo e in prossimità delle uscite di sicurezza. Questi sono quelli leggermente più larghi di tutti, perfetti quindi se siete molto alti. Anche i posti 1A, 1B e 1C sono molto spaziosi, ma sono vicini ai bagni e alle gallerie dove ci sono le hotess, per cui il silenzio non è assicurato.
Al contrario, i peggiori sono sicuramente in ultima fila: qui si è davvero attaccati ai bagni e le cappelliere sono piene di materiale di soccorso, per cui si ha anche poco spazio. Su EasyJet, invece, se si è su un Airbus 319 i posti migliori sono quelli in prima fila, cioè 1B, 1C e 1D, così come tutta la fila 11. Sull’Airbus 320 sempre di EasyJet, invece, i migliori sono la fila 12 e sempre i posti 1B, 1C e 1D. Da evitare anche qui, come sui voli Ryanair, le ultime file.