È la crociera più lunga del mondo: ecco quanto dura e quanto costa

La crociera più lunga del mondo è in partenza: il giro del mondo nel comfort più totale è finalmente possibile. Scopriamo date e costi.

Le crociere sono diventate una delle forme più popolari di vacanza, offrendo ai passeggeri un’esperienza di lusso e comfort mentre visitano diverse destinazioni. Per molti, le crociere più lunghe rappresentano l’apice di questo tipo di vacanza, offrendo la possibilità di esplorare molte parti del mondo in un’unica esperienza indimenticabile.

Le crociere permettono di viaggiare in tutto il mondo in completo relax
Le crociere sono uno dei modi migliori per unire il comfort e la voglia di esplorare – pontilenews.it

Una delle crociere più lunghe disponibili è il “Voyage of the Vikings” della compagnia Viking Ocean Cruises, che dura 93 giorni e copre una distanza di oltre 27.000 miglia nautiche. Un’altra crociera lunga e memorabile è il “World Cruise” di Princess Cruises, che dura 111 giorni e copre più di 34.000 miglia nautiche. Ora è finalmente in partenza il World Ultimate Tour, della compagnia Royal Caribbean. Scopriamo insieme dove porterà i suoi viaggiatori e quanto costerà.

La crociera più lunga del mondo: ecco quando parte e quanto costa

L’Ultimate World Cruise è un’avventura mai offerta prima da Royal Caribbean che porta i fortunati partecipanti in un viaggio di 274 notti intorno al mondo dal 10 dicembre 2023 al 10 settembre 2024. L’avventura inizia e termina a Miami, in Florida, visitando tutti e 7 i continenti, 65 paesi, oltre 150 porti di scalo, con 18 pernottamenti e 11 meraviglie del mondo. Più di 40 dei porti che si visiteranno sono raramente disponibili in altri itinerari o sono nuovi per Royal Caribbean.

L'Ultimate World Tour si prepara a salpare e fare il giro del mondo
L’Ultimate World Tour si prospetta come un vero e proprio giro della Terra: toccherà tutti i continenti in meno di un anno – pontilenews.it

Vista la durata e il prezzo totali dell’esperienza, la compagnia dell’Ultimate World Cruise offre anche la possibilità di prenotare segmenti di viaggio. Questi sono i segmenti disponibili:

  • Ultimate World Cruise
  • Ultimate Americas Cruise
  • Ultimate Asia Pacific Cruise
  • Ultimate Middle East & Med Cruise
  • Ultimate Europe & Beyond Cruise

Meraviglie da tutto il mondo nel massimo del comfort

La nave farà effettivamente il giro della Terra e permetterà ai visitatori di vedere alcune tra le meraviglie del mondo: il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, Machu Picchu, la barriera corallina, la Grande Muraglia cinese, Petra in Giordania, le Piramidi di Giza e il Colosseo.

L’Ultimate World Cruise si terrà esclusivamente sulla nave Serenade of the Seas. La nave offre ettari di vetrate che assicurano una visione totale e costante del paesaggio circostante, piscine, campi sportivi e, ovviamente, una cucina continentale con i migliori sapori a livello mondiale.

L'Ultimate World Tour può contare su navi da crociera all'avanguardia
Le navi su cui si terrà l’Ultimate World Tour sono progettate per offrire una vista a 360 gradi dell’ambiente circostante – pontilenews.it

Per quanto riguarda i prezzi, l’Ultimate World Cruise non è purtroppo alla portati di tutti. Guardando il listino prezzi, la camera con il prezzo più basso, l’Interior Stateroom, parte da un minimo di 59 mila dollari a persona.

Ci sono anche camere con vista oceano, per le quali i prezzi si alzano a circa 65 mila dollari a persona, fino a vari tipi di suite che possono arrivare a costare intorno ai 120 mila dollari a persona. Prezzi inferiori sono invece previsti per chi è interessato solo a un segmento di viaggio.

In sintesi, l’Ultimate World Tour sembra essere un’occasione perfetta per fare un vero e proprio giro del mondo. L’offerta di Royal Caribbean è sicuramente interessante ma purtroppo, come si è visto, non è alla portata di tutti. In ogni caso, sul web è possibile trovare crociere per tutti i tipi di viaggiatori e per tutti i tipi di tasche.

Impostazioni privacy