Rafforzare la salute: bastano tre minuti al giorno di questi esercizi, non ci crederete

Se vuoi rafforzare la tua salute ma non sai come fare, prenditi tre minuti al giorno per fare questi esercizi: sono miracolosi

Un corpo in salute passa anche e soprattutto attraverso una regolare ed equilibrata attività fisica. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, bisognerebbe dedicare allo sport 150 minuti alla settimana, cioè circa venti minuti al giorno. In menopausa, poi, questo tempo minimo raddoppia e raggiunge i 300 minuti, proprio per contrastare i classici disturbi che accompagnano questa fase della vita della donna. Se nel vostro quotidiano non sapete come fare e vi sembra di non aver tempo da dedicare allo sport, provate con questi semplici esercizi da tre minuti.

Prova questi esercizi per rimanere in salute
Se vuoi rimanere in salute, bastano tre minuti di questi esercizi (pontilenews.it)

Basta poco per migliorare il proprio stato di salute: ciò che si deve fare è trovare un’attività che piaccia e coinvolga e cercare di praticarla il più possibile. In casa, per esempio, ci si può avvalere di molti servizi online che propongono spunti di movimento ed esercizi semplici ed efficaci, anche in modo gratuito: per iniziare a muoverti, fai per tre minuti al giorno questa routine.

Torna in salute con questi esercizi: basta poco

Il primo esercizio da fare tutti i giorni è quello del plank, che stimola la muscolatura di addominali, spalle, braccia e schiena. Iniziate da pochi secondi e cercate di aumentare il tempo ogni giorno: nel giro di poco, vi riscoprirete più forti che mai! Provate a farlo sia con i gomiti piegati che con i gomiti distesi e sentite le differenze.

Prova questi esercizi per rimanere in salute
Se vuoi rimanere in salute, bastano tre minuti di questi esercizi (pontilenews.it)

Un altro modo per mantenersi in forma ogni giorno è quello di ballare. Ebbene sì: mettete una musica che vi piace e lasciatevi trasportare dal ritmo, ballando con tutto il corpo e sciogliendo ogni tensione. Questo fa bene non solo al metabolismo, ma anche all’umore: concedersi tre minuti al giorno di divertimento può davvero migliorare la giornata.

Provate poi anche la posa di Superman: mettetevi a pancia in giù e alzate sia le gambe che le braccia, andando a creare come una barchetta al contrario. Cercate di contrarre bene sia i glutei che gli addominali e mantenete la posizione per tutto il tempo che riuscite: vi aiuterà a rimanere forti e in salute. Per glutei e gambe d’acciaio, imperdibili gli squat: aprite i piedi all’ampiezza delle vostre spalle e mimate il movimento che fate quando vi sedete, andando con le gambe all’indietro. Quando le vostre gambe avranno fatto un angolo di 90° circa, rialzatevi stringendo i glutei.

Impostazioni privacy