Automobili, le più costose al mondo: ecco le supercar che valgono milioni

Se vuoi scoprire quali sono le automobili che valgono più soldi nel mondo, continua a leggere: rimarrai a bocca aperta

Per chi è abituato alle classiche utilitarie o al massimo ai SUV famigliari, comodi quando si deve fare un viaggio lungo con tanto di valigie e bagagli, vedere i prezzi di queste automobili fa girare la testa. Il mercato delle auto di lusso è però uno dei più fiorenti e, chi ha tanti soldi, solitamente non rinuncia a una supercar, da sfoggiare nelle occasioni pubbliche per stupire ancora di più. Ecco i modelli più costosi.

Le automobili più costose al mondo
Quali sono le auto più costose al mondo: valgono milioni (pontilenews.it)

Al lusso non c’è mai freno e, chi è abituato a viverci in mezzo, non è mai pienamente soddisfatto di quel che ha. Comprare sempre l’ultimo modello dell’auto più in voga del momento è quindi una priorità di pochi eletti, sebbene ci sia davvero qualcuno che lo fa: se volete scoprire quali sono le auto più costose che esistano, ve le diciamo noi.

Automobili più costose al mondo: tutti i modelli

Di questa macchina che stiamo per mostrarvi ne esistono solo 60 unità, cifra che indica in modo chiaro la sua esclusività. Si tratta della Bugatti Chiron Pur Sport e ha un prezzo di partenza di 3 milioni di euro, più le tasse. Sempre della Bugatti anche la Chiron Super Sport 300+, capace di erogare fino a 1600CV: il suo costo supera i 3,5 milioni di euro, sempre tasse escluse.

Le automobili più costose al mondo
Quali sono le auto più costose al mondo: valgono milioni (pontilenews.it)

Ancora Bugatti la prossima, della quale sul mercato esistono solo 40 unità: si tratta della Bugatti Bolide, dal costo di 4 milioni l’una. Ma non è questa l’automobile più costosa della casa francese. La Bugatti Divo arriva a un prezzo di 5.8 milioni di euro, mentre la Bugatti Centodieci parte da una cifra di 8 milioni di euro. Non si può non citare la Bugatti La Voiture Noire, venduta a 11 milioni di euro. In casa Lamborghini, non si può non citare l’esclusiva Sian Roadster da 819 CV, il cui costo di partenza è sui 3 milioni di euro.

Per risparmiare qualcosa si può scegliere la variante Coupè, per la modica cifra di 2 milioni e mezzo di euro. Anche la Aston Martin Valkyrie AMR Pro non è affatto economica: ne sono stati prodotti solo 40 esemplari e costa 3.5 milioni di euro. Di 3.7 milioni di euro, invece, la Pagani Huayra Roadster BC. La macchina più costosa al mondo in assoluto, però, è la Rolls-Royce Boat Tail, un pezzo unico dal costo che oscilla tra i 20 e i 26 milioni di euro.

Impostazioni privacy