Eliminare gli aloni dal pavimenti in ceramica è facilissimo con questi trucchi: torna nuovo

Non è mai stato così facile eliminare gli aloni dai pavimenti in ceramica: ecco cosa provare per renderli perfetti senza fatica.

Grazie alla sua incredibile resistenza e alla possibilità di averla in tantissime fantasie diverse, la ceramica è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione dei pavimenti. Pratico, versatile e anche facile da pulire, avere un pavimento in ceramica è senza dubbio una grandissima comodità.

eliminare aloni pavimento ceramica
Poche mosse per un pavimento brillante (Pontilenews.it)

Il pavimento in ceramica non solo è molto bello esteticamente, ma grazie alla sua naturale lucentezza rende gli ambienti più grandi e luminosi. Motivi per cui, sono sempre di più le persone che decidono di metterlo in casa e non solo, anche le attività commerciali usano questo materiale per donare un aspetto chic ai propri negozi. Inoltre, grazie alla possibilità di poter scegliere tra tantissime fantasie puoi adattarlo facilmente ad ogni tipo di arredamento senza essere mai fuori moda.

Addio aloni dai pavimenti in ceramica grazie a questi trucchetti furbissimi

Nonostante non sia affatto complicato mantenere pulito un pavimento in ceramica, devi assolutamente prestare attenzione ad alcuni dettagli per evitare che restino tutto quei terribili aloni che lo rendono sporco e opaco. La cosa importante è agire in base al grado di porosità del pavimento e solo dopo usare prodotti specifici. Per venirti in aiuto tra poco, ti andremo a svelare alcuni rimedi naturali perfetti per la pulizia del tuo pavimento in ceramica.

come pulire pavimento ceramica
Con dei semplici rimedi fai da te il pavimento in ceramica tornerà a brillare (Pontilenews.it)

Usare prodotti sbagliati per la pulizia del pavimento in ceramica comporta una serie di complicazioni. Non solo perderò tutta la sua naturale lucentezza, ma si formeranno anche quei fastidiosi aloni che vedi puntualmente contro luce. Ma da oggi questo non accadrà più, prova questi trucchetti naturali e il tuo pavimento tornerà a brillare. Ecco di cosa si tratta:

  1. Acqua e bicarbonato: una combinazione vincente che andrà ad igienizzare a fondo il tuo pavimento. Non dovrai fare altro che preparare un secchio di acqua calda e sciogliere al suo interno un paio di cucchiai di bicarbonato. Immergi uno straccio pulito e procedi come fai di solito. Infine, ricordati di fare un’ultima passata con lo straccio ben strizzato per asciugare il tutto;
  2. Acqua e alcol denaturato: anche in questo caso dovrai riempire un secchio con acqua calda e aggiungere mezzo bicchiere di alcol. Procedi al lavaggio come fai di solito e vedrai che pulito;
  3. Acqua e succo di limone: questo mix è perfetto per eliminare eventuali macchi di ruggine. Il procedimento è praticamente identico a quelli che ti abbiamo mostrato poco fa: secchio con acqua calda e succo di limone filtrato. Con questo metodo sentirai che profumo pazzesco per casa;
  4. Sapone di Marsiglia e bicarbonato: questo metodo è ideale per i pavimenti in conto. Prepara una sorta di pasta mescolando acqua, sapone e bicarbonato, stendi il composto sulle macchie, lascia agire ed infine risciacqua e asciuga.

Con questi rimedi naturali potrai dire addio per sempre agli aloni sul tuo pavimento in ceramica.

Impostazioni privacy