Buste della spesa ovunque, da oggi non più: basta un barattolo e le avrai sempre pronte all’uso

Un rapido trucco per tenere sempre ordinate e a portata di mano le buste della spesa: basta solamente un barattolo e non saranno più ovunque!

Specialmente quando veniamo da grandi compere al supermercato, possiamo ritornare a casa con tantissime buste della spesa, non soltanto utili per portare gli alimenti dal negozio al nostro frigorifero ma anche, dopo, per una serie di altre cose.

buste della spesa barattolo
Ordina le buste della spesa con questo comodissimi trucco: serve solo un barattolo! – pontilenews.it

Che siano di carta oppure delle sostanze compostabili introdotte ormai da diversi anni, le buste della spesa in casa ci tornano utili per diversi utilizzi; per prima cosa, ci possono aiutare per la raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche per organizzare meglio le scorte oppure per portare panni e oggetti nelle nostre attività quotidiane.

Quante volte però ti sarà capitato di trovarle sparse per la cucina, oppure nel ripostiglio in cui sei solito conservarle? Con questo trucco non succederà più e saranno sempre pronte all’utilizzo, basta semplicemente un barattolo…e il gioco è fatto!

Come conservare in maniera ordinata le buste della spesa usando un barattolo: il comodo trucco

Come suggerisce l’account TikTok tuttappostohome tramite un nuovo video, tenere ordinate le buste della spesa è semplicissimo e basta solamente avere a portata di mano un barattolo. Tutto quello che bisogna fare è piegare le buste nel modo giusto e poi, una volta fatte, infilarle nel barattolo. La prima busta va piegata prima verticalmente a metà; successivamente i manici vanno piegati da destra verso sinistra.

buste della spesa barattolo
Il trucco per avere sempre le buste a portata di mano (credits: Screenshot TikTok tuttappostohome) – pontilenews.it

A questo punto, si procede (con i manici perpendicolari alla busta) ad arrotolare bene fino a quasi alla fine, lì dove poi si andrà ad inserire un’altra busta piegata questa volta solo in verticale. Una volta fatto, possiamo inserire tutte le buste nel barattolo. Piegando e arrotolando insieme diverse buste in questo modo (la quantità varia a seconda della grandezza del barattolo) oltre a non averle più in giro per la cucina potremo sempre averne una a portata di mano, da estrarre come se stessimo estraendo magari un fazzoletto.

In modo pratico e veloce, non soltanto si risolve il problema dell’ordine, ma viene aumentata anche la praticità: non resterai mai più senza una busta a disposizione, comincia subito a riempire il tuo barattolo e sfrutta tutti i benefici di questo semplice ma geniale trucco!

Impostazioni privacy