I profumi più costosi del mondo, contengono fragranze pregiatissime: non crederai mai al prezzo

Se amate i profumi e una volta nella vita volete provare uno dei più costosi al mondo, scoprite quali sono: hanno costi incredibili

I profumi sono molto personali, alcuni proprio non li sopportano, altri invece non riescono a uscire di casa se non hanno spruzzato qualche goccia della loro essenza preferita sui polsi e sul collo. Anche in merito alle fragranze, ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle più dolci e floreali, si arriva a quelle pungenti tipicamente maschili. Se siete amanti di questa categoria di cosmetici, scoprite quali sono i profumi più costosi al mondo.

I profumi più costosi al mondo
Ecco quali sono i profumi più costosi (pontilenews.it)

Il costo di una boccetta di profumo dipende da molti fattori. Oltre al prestigio della marca, un fattore influente è anche il packaging nonché il profumo stesso, cioè gli ingredienti usati per formularlo. Più questi sono esclusivi e pregiati, più il prezzo si alza: ecco quali sono i più cari al mondo, così cari da far girare la testa.

I profumi più costosi al mondo: prepara il portafoglio

In assoluto, i prodotti più costosi della profumeria sono quelli deluxe, cioè extralusso: a produrli sono prestigiosi maestri profumieri e artisti del design, che sanno usare materie prime ricercatissime e spesso introvabili. Il primo profumo costosissimo è il Roja Haute Luxe, impreziosito da cristalli Swaroski e con foglie di oro puro 24k. Il suo costo? Più di duemila euro.

I profumi più costosi al mondo
Ecco quali sono i profumi più costosi (pontilenews.it)

Un altro profumo costosissimo è il Joy di Jean Patou, dalle note floreali e sensuali. Di questo profumo se ne producono solo 50 bottiglie all’anno e, anche per questo motivo, è un prodotto molto raro e anche costoso: il prezzo si aggira intorno ai 1190 euro. A disegnare le linee dell’iconico flacone è stato Louis Sue, nel 1929.

Impossibile poi non citare Shalini, Amorem Rose nel flacone di cristallo Lalique. Si tratta di un vero e proprio inno all’amore e le sue note di fiori di zafferano, ambra baltica e legno di mogano lo rendono molto apprezzato sia da uomini che donne. Ne vengono prodotte pochissime boccette, riempite tutte a mano: non a caso, costa tremila euro.

Infine, un altro profumo dal prezzo che fa girare la testa è il Clive Christian No. 1, distinguibile nelle due varietà Woody Oriental per gli uomini e Floral Oriental per le donne. A spiccare sono le note di vaniglia, gelsomino, tahitiana e ananas, prugna, limone e muschio. Il costo ormai non vi stupirà più: per 50 ml si spendono circa 750 euro.

Impostazioni privacy