Devi pulire i vetri interni ed esterni della tua auto? Fai così senza lasciare aloni

Se anche i vetri della tua auto sono talmente sporchi che quasi non ci si vede più attraverso, scopri come pulirli: metodo efficace

Diciamo che sono poche le persone che curano l’auto anche dal punto di vista della pulizia e dell’estetica. La maggior parte degli automobilisti si sincera periodicamente che non ci siano problemi strutturali ma poi, in merito alla pulizia e al lavaggio, aspetta sempre che la pioggia faccia il suo dovere. Se però avete dei vetri interni ed esterni davvero sporchi, ecco il metodo definitivo.

Come pulire i vetri dell'auto
Pulire i vetri interni ed esterni dell’auto: fallo così (pontilenews.it)

Lavare l’auto è un compito noioso e molto spesso frustrante poiché, neanche a farlo apposta, solitamente a poche ore dal lavaggio di fino arriva un acquazzone incredibile che rovina tutto. I vetri sono però importanti da mantenere puliti poiché consentono la visione della strada e, quindi, anche dei pericoli: se quando li lavi rimangono gli aloni, scopri il nostro trucchetto.

Lavare i vetri dell’auto in modo facile ed efficace

Innanzitutto, cercate di individuare una giornata soleggiata e che non preveda pioggia, poi andate in auto e preparatevi alle pulizie in grande stile. Iniziate scegliendo il detergente giusto, che dev’essere appositamente ideato per le automobili: non va bene quello comune dei vetri, che si usa per gli specchi e le finestre di casa.

Come pulire i vetri dell'auto
Pulire i vetri interni ed esterni dell’auto: fallo così (pontilenews.it)

Procuratevi poi dei panni in microfibra e cercate di posizionare l’auto in un punto dove il sole non colpisca direttamente i vetri, altrimenti i suoi raggi asciugherebbero il detergente troppo in fretta e creerebbero aloni. Abbassate i finestrini a metà, spruzzate un po’ di detergente sui vetri e passateci poi il panno in microfibra in modo lineare, sia sulla parte interna ed esterna. Asciugate poi con la parte asciutta dello straccio ed alzate quindi il finestrino per procedere con il lato inferiore. Ripetete tutto per i quattro finestrini!

Per il parabrezza e il lunotto posteriore, spruzzate un po’ di detersivo e passateci il panno in microfibra dall’alto verso il basso e da parte a parte, in modo regolare. Asciugate poi come avete fatto per i finestrini e ammirate i vostri vetri: non sono mai stati così puliti! Ripetete queste azioni almeno una volta ogni due settimane ma, se volete mantenerli perfetti, fatelo ogni qual volta vedete una macchia: in questo modo, non accumulerete sporco e non lascerete che si incrosti. Se volete, potete anche concludere la pulizia con la lucidatura: in commercio esistono molti lucidanti per vetri: provali tutti!

Impostazioni privacy