Vacanza nelle minicase, nuova tendenza turistica: le trovi in località italiane da sogno

Se hai letto delle minicase e la tua curiosità non riesce a frenarsi, scopri dove sono e corri a prenotarci le tue vacanze

Si avvicina l’estate e, con lei, la voglia di prenotare le vacanze. Quest’anno, purtroppo, il settore del turismo ha subito forti rincari e questo coinvolge in modo principale i voli in aereo, i cui costi rispetto all’anno scorso sono raddoppiati. Se siete stanchi delle solite vacanze e volete provare qualcosa di nuovo, ecco le minicase: scoprite cosa sono.

Minicase: la nuova moda
Minicase, ecco la nuova tendenza: cosa sono e dove sono (pontilenews.it)

Ebbene sì: se fino a qualche anno fa ad andare di moda erano ville e villone, ora la tendenza si è decisamente invertita. Più le case sono piccole e in miniatura, più attirano e fanno notizia. Si chiamano minicase e sono diffuse in tutto il mondo: ecco in Italia dove le puoi trovare.

Minicase, ecco dove sono in Italia

Se ami il freddo e la neve, non puoi non prenotarti un weekend per il prossimo inverno a Friland, a Malborghetto Valbruna. Si tratta di un minicasa collocata in uno dei paesi più freddi del Friuli-Venezia Giulia: può ospitare due persone al massimo ed ha un matrimoniale, un bagno e un accessoriato angolo cottura per un totale di 12 romanticissimi metri quadrati.

Minicase: la nuova moda
Minicase, ecco la nuova tendenza: cosa sono e dove sono (pontilenews.it)

A Procida, invece, una minicasa che ricorda il set dove hanno girato lo spot pubblicitario delle Gocciole: qui c’è il Safari Lodge, una minicasa per quattro persone che si ispira alla savana africana. Dal patio si accede a due camere da letto separate ed è disponibile anche un bagno con doccia, un angolo cottura e un grande tavolo da pranzo. Esternamente, decorano il tutto le bouganville, gli alberi di limone e i rosmarini.

Nella bella Lignano Sabbiadoro, invece, ci sono diverse minicase galleggianti: si trovano sul fiume Tagliamento ed hanno tutte una camera con letto matrimoniale e bagno privato. In totale ci sono sei posti: lo spazio si sviluppa su due piani ed il superiore è affacciato su un terrazzo. A Firenze, invece, la minicasa è sull’albero: si tratta di una palafitta perfetta per due persone con una camera da letto, un bagno, un piccolo balcone e un ampio patio. Un vero sogno!

Nella bella Sicilia, in provincia di Palermo, è invece possibile prenotare la Container Suite: è una minicasa immersa nella natura che si integra con il paesaggio. Qui c’è una camera per due persone, un angolo cottura e un bagno con doccia.

Impostazioni privacy