Giorgio Armani: due passioni in una barca, pazzesca

Giorgio Armani non è solo moda e bellezza, ma anche passione e praticità: ecco la caratteristica dello stilista che nessuno conosce!

Guru della moda e non solo, Giorgio Armani è un’eccellenza quando si tratta di mettere in gioco la sua esperienza e l’inconfondibile gusto sopraffino che possiede. Lo stile è fondamentale, un aspetto che viene lui naturale, lo dimostrano i suoi anni di onorata carriera. Ad oggi però la professionalità dello stilista va oltre le aspettative, perché si estende ad una novità a tutto tondo che farà impazzire gli appassionati.

Giorgio Armani e le sue passioni
Le passioni di Giorgio Armani, ci sono anche le barche – Pontilenews.it

Apprezzato da volti internazionali del calibro di Leonardo Di Caprio, Beyoncé, Cate Blanchett, Chris Pine, Bar Rafaeli, Claudia Cardinale e Sofia Loren, insomma è un’istituzione della moda italiana nel mondo. In gioventù inizia il suo percorso lavorativo, prima studiando medicina all’università, e poi abbandonando a causa del servizio di leva obbligatorio.

Purtroppo o per fortuna per il mondo della moda, abbandona gli studi per lavorare come commesso al Rinascente fino al 1965. Da lì inizia una carriera in ascesa, finché diventa lo stilista più apprezzato del mondo intero. Oltre la bellezza estetica di abiti ed accessori, estende il suo gusto anche nel mondo nautico.

Giorgio Armani e le due passioni in una barca

Cosa c’entra il mare con Giorgio Armani? Ebbene, c’entra molto dato che spesso nelle pubblicità che brandizzano i suo prodotti c’è sempre il richiamo al mondo marino. Questo perché un’altra sua passione è quella di navigare, infatti passa parte del suo tempo libero sul suo yatch e si è dedicato a un progetto innovativo, prossima uscita nel 2024, ecco di cosa si tratta.

armani barca
Le passioni di Giorgio Armani, ci sono anche le barche – (Foto: Ansa) – pontilenews.it

88 anni di pura esperienza e stile consolidati in progetti innovativi, l’ultimo riguarda la realizzazione del design dello Yatch definito “mega” per i suoi 72 m di altezza! Il suo genio estetico è riuscito ad immaginare delle vetrate che diventano un tutt’uno con lo scenario marino, ed è di una bellezza sconvolgente.

Chi ha la fortuna di salpare sullo yatch in questione, ammira uno spettacolo mozzafiato. The Italian Sea Group collabora con Giorgio Armani e il Centro stile Admiral nella realizzazione di questo progetto, iniziato nel 2020 e la cui fine è prevista nel 2024 in occasione dell’esposizione a Marina Carrara.

Design accattivante con una luminosità del tutto naturale che lega l’ambiente interno del mezzo con la bellezza della natura esterna. Gli interni sono contraddistinti da un mix di colori tenui, e con la presenza dell’eleganza e dello stile raffinato ed artigianale che lo contraddistingue. Lo stesso stilista afferma: “Il design e il mare sono le mie grandi passioni”.

Armani estende al mondo intero la sua idea nautica, unione perfetta di raffinatezza e funzionalità. Crea ambienti personalizzati e confortevoli senza rinunciare allo stile che lo contraddistingue, il quale diventa un progetto unico al mondo.

Impostazioni privacy