Insicurezza a letto: come superarla e godersi l’intimità col partner | Trucchi che cambiano la vita

Sei insicuro a letto? Leggi questa lista di trucchetti da utilizzare con il tuo partner, ti sentirai più sicuro che mai.

A letto molti possono essere insicuri, per una serie svariata di motivi. Molte volte dipende  da un difetto fisico o qualcosa di noi che non ci piace. La maggior parte delle volte però è legata sicuramente a quello che ci fa stare male più di tutto, ossia l‘ansia da prestazione, quella che ci fa venire il batticuore. Vediamo come superare questa brutta sensazione con dei trucchetti semplici ma efficaci.

trucchi ansia da prestazione
Con questi facili trucchetti puoi superare l’ansia da prestazione-Pontile news.it

Insieme a queste spiacevoli dinamiche, possiamo sicuramente elencare altri motivi, come ad esempio la paura di non essere all’altezza, pensando che il nostro partner voglia di più o desideri di più, molto spesso è un’idea sbagliata. La poco conoscenza del nostro e del corpo altrui, implica un velo di insicurezza o di troppa superbia, che ci fa incappare in errori che possono rovinare il momento magico all’istante. Vediamo come superare queste difficoltà, e soprattutto come migliorare questi momenti con dei facili trucchi alla portata di tutti. La lista è lunga.

Trucchetti semplici per migliorare le prestazioni a letto: i vostri partner ringrazieranno

Per godere di una buona intimità sessuale è importante che il benessere psicologico sia ad alti livelli, è una condizione imprescindibile. Molti potranno pensare che la testa non c’entra niente con il corpo, ma in questo caso la testa è più importante, perché con la tranquillità mentale il corpo funziona meglio.

trucchi per migliorare benessere a letto
Ecco dei trucchi semplici per migliorare il benessere a letto-Pontilenews.it

Una cosa davvero importante è conoscere il proprio corpo. Prova a guardare i tuoi genitali e testarli per capire cosa ti piace di più. L’autoerotismo potrebbe essere la soluzione ideale a questo problema. In seguito bisogna sfatare dei falsi miti, come quello che la donna debba sempre e necessariamente arrivare al piacere, o che l’uomo pensi sempre al suo piacere piuttosto che a quello della partner femminile, tutto sbagliato!

Quello che è importante fare è godersi il momento pienamente, senza pensare al fine ultimo o impegnarsi per raggiungerlo. Se si prova piacere, prima o poi il momento del godimento massimo arriva da sé. Comunicate i vostri pensieri sul sesso, dite quello che vi va di fare, potrebbe essere una soluzione.

Infine, se dovessi avvertire problemi o fastidi fisici mentre lo fai, quella diventa competenza di un medico esperto. Prova a consultarti con lui.

Impostazioni privacy