Playstation Studio assume tanti nuovi dipendenti, nuovo progetto enorme in cantiere

PlayStation Studio è pronta ad assumere tantissimi nuovi dipendenti. Il nuovo progetto in cantiere è enorme: la novità per i videogiocatori.

La console più amata e conosciuta al mondo è sicuramente la PlayStation, con gli Studios che adesso stanno assumendo tantissimi nuovi dipendenti. L’obiettivo è quello di far uscire un progetto a dir poco ambizioso. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le novità per i videogiocatori della console nipponica.

Playstation Studios, assunzione dipendenti
Playstation Studios, assunzione dipendenti – pontilenews.it

Questa è una settimana di grande entusiasmo per tutti coloro che sono in possesso di una PlayStation visto che il colosso giapponese ha lanciato tantissime offerte per diversi titoli dello store digitale. Stiamo parlando dell’attesissima Golden Week di Sony. Questa è la settimana d’oro per tanti videogiochi per PS4 e PS5 che vengono venduti a un prezzo stracciato ovviamente solo per un periodo limitato. Gli sconti in questione riguardano il mercato americano, ma ben presto accadrà anche nel Belpaese.

Sony negli ultimi anni sta pubblicando tantissimi giochi AAA, in grado di raggiungere un successo commerciale inaudito. Il tutto è anche dovuto a una grande quantità di fattori. Tra questi troviamo dei team di sviluppatori esperti soprattutto nel creare dei titoli a dir poco interessanti. Adesso però è in arrivo un progetto molto ambizioso che richiede più dipendenti ai Playstation Studio. Scopriamo quindi cosa potrebbe succedere a breve.

Playstation Studio, partono le assunzioni di nuovi dipendenti: un nuovo progetto in quartiere

Sono sempre tanti i progetti ambiziosi del marchio Sony. Adesso per metterne a segno uno a dir poco inedito, i PlayStation Studio stanno assumendo dei nuovi dipendenti. Nel dettaglio ad assumere è lo studio finlandese Housemarque, per supportare il livello del nuovo lavoro. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti il nuovissimo progetto che potrebbe sbarcare su PlayStation.

PlayStation Studio assunzioni
PlayStation Studio , nuove assunzioni – pontilenews.it

A svelare la clamorosa notizia ci ha pensato la bio di Ilari Kuittinen, co-fondatore dello studio finlandese, autore anche di Returnal. Kuittinen ha parlato del nuovo lavoro durante la conferenza Reboot Develop Blue 2023 tenutasi qualche giorno fa a Dubrovnik, in Croazia. Sul sito ufficiale si può leggere come Housemarque può contare su 110 dipendenti, una trentina in più rispetto ai circa 80 di quando lo studio è stato acquisito da Sony.

Sempre nella bio di Kuittinen si può apprendere anche che il team finlandese sta lavorando a un nuovo videogioco che verrà prodotto per i Playstation Studios. Al momento però non si hanno ulteriori dettagli a riguardo. Inoltre visto l’aumento di personale è probabile che il prossimo progetto di Housemarque sia ancora più ambizioso di Returnal, che comunque è riuscito a riscuotere un ottimo successo da parte del pubblico.

Impostazioni privacy