La città migliore in Europa per una vacanza economica in un posto da favola: spiagge, castelli e cibo buono

Se state organizzando le vostre vacanze estive ma volete una meta economica senza rinunciare alla bellezza, ecco la città perfetta per voi

Dopo il lungo inverno, finalmente è arrivata la primavera e tra poco sarà estate. Questo significa solo una cosa: vacanze! Se però quest’anno avete poco budget a disposizione perché i rincari vi hanno messo in ginocchio, non disperate: in Europa c’è una città bellissima, sul mare, che a poco prezzo offre paesaggi e scenari meravigliosi. Ecco qual è.

Questa città in Europa è perfetta per le vacanze
Vacanza economica in un posto da favola: ecco la città perfetta (pontilenews.it)

Se il vostro progetto per quest’estate è di visitare una città che possa offrirvi cultura, bellezza e divertimento a poco prezzo, allora abbiamo la soluzione giusta per voi. Dimenticatevi le mete costose della Costa Azzurra o le affollatissime isole della Grecia: questa città saprà meravigliarvi con la sua bellezza e non lascerà mai il vostro cuore. Ecco di che città stiamo parlando.

Estate 2023, la città perfetta è in Portogallo: rimarrete incantati

Ebbene sì, è proprio nel coloratissimo Portogallo che vi dovete recare se volete trascorrere un weekend all’insegna della bellezza, della cultura e del divertimento. Lisbona, la sua capitale, è il posto perfetto per voi anche se avete pochi soldi a disposizione: questa città è in cima alla lista delle mete europee più economiche!

Questa città in Europa è perfetta per le vacanze
Vacanza economica in un posto da favola: ecco la città perfetta (pontilenews.it)

Nella capitale portoghese, i prezzi non sono così influenzati dall’inflazione come invece accade in altre città europee e il costo della vita, rispetto all’estate 2022, è aumentato solo del 2%. Oggi come oggi, due notti in un hotel a tre stelle costano circa 138 euro, con un aumento rispetto ai prezzi dell’anno scorso che si aggira sul 5%. Di questa città, però, non vi stupiranno solo i prezzi ma anche i meravigliosi panorami: secondo la leggenda, Lisbona venne fondata da Ulisse lungo il suo ritorno dalla guerra di Troia.

Se quindi avete deciso che trascorrerete le vostre vacanze a Lisbona, non potete perdervi l’iconica Torre de Belem, costruita nel XVI secolo come guardia del porto e oggi patrimonio dell’UNESCO. Imperdibile anche la Piazza del Rossio, ideale per gustarsi un bicchiere di sangria al tramonto. Da non perdere anche il quartiere dell’Alfama, che ospita anche il Castello di San Giorgio. Per quanto riguarda il cibo, potete fare un giro al Time Out Market per assaporare i prodotti locali: lasciatevi trasportare dallo spirito di questa città e non vi pentirete.

Impostazioni privacy