Mare da sogno e spiagge stupende: non crederai a quanto costa poco questo paradiso a due passi da noi

Se vuoi una vacanza lowcost devi provare questo paradiso: è a due passi dall’Italia e costa davvero pochissimo

Quest’anno per molti sarà difficile andare in vacanza. Tra prezzi alle stelle e tutte le spese aggiunte per bollette e affitti durante l’anno, rimane un badget ristretto per permettersi una vacanza. Come fare allora? In realtà andare in vacanza in Italia può essere molto più dispendioso dell’estero, motivo per cui in tanti stanno pensando di recarsi altrove. Se non avete idea di dove andare, questi consigli fanno al caso vostro.

Vacanza low cost in Albania
Vacanza low cost – pontilenews.it

Diversi siti di viaggi hanno appurato che esistono mete vicino all’Italia per tutti: coppie, famiglie, grandi e piccoli, e che convengono a livello di prezzi. Si tratta di luoghi affascinanti in quanto turistici e con il mare e coste pulite come quelle italiane. Si possono raggiungere con l’aereo, oppure da terra, in questo senso si tratta di mete veramente aperte a tutti, anche a coloro che hanno problemi con i viaggi in aereo.

Dove andare in vacanza nel 2023: la meta con spiagge stupende low cost

Si sconsiglia la rete ferroviaria perché non è espansa come in Italia, ma si tratta di viaggi da poter fare anche in auto o in pullman per i più giovani. Certo, ci vorrà più tempo per raggiungere la meta, ma si potrebbe usare anche come scusa per programmare un viaggio a più tappe. Parliamo delle coste dell’Albania, che negli ultimi anni hanno rifocillato il turismo grazie ai prezzi contenuti.

Saranda, la meta in Albania per l’estate
Saranda, la meta in Albania per l’estate – pontilenews.it

Lì un caffè costa 50cent, e una coppetta di gelato 70cent. I prezzi dei soggiorni sono molto più accessibili, anche il mare costa molto di meno: un ombrellone e due lettini si aggirano circa sui 5/10 euro giornalieri. Le coste sono pulite e il mare è cristallino, in particolare Saranda è una meta accessibile a tutti, con movida serale e relax diurno. Per arrivarci si può optare per il pullman, come dicevamo in precedenza, oppure si può anche optare per l’aereo, atterrando a Tirana.

Volare in Albania per l’estate: il viaggio da non sottovalutare, con mare, relax e feste

I voli per Tirana sono veramente a prezzi stracciati se vengono acquistati prima, con 40 euro si potrà prenotare andata e ritorno, soprattutto dalle città più a nord come Milano, Torino e Venezia. Le coste dell’Albania sono sempre state sottovalutate perché di solito è sempre stata l’Italia ad accogliere il turismo estero, ma con l’aumento vertiginoso dei prezzi la questione è cambiata. Rivalutare e scoprire l’Albania è l’occasione per le vacanze nei mesi estivi.

Impostazioni privacy