Orologi+di+lusso%3A+il+microbrand+che+ha+sconvolto+il+mercato%2C+un+successo+senza+precedenti
pontilenewsit
/2023/05/21/orologi-di-lusso-il-microbrand-che-ha-sconvolto-il-mercato-un-successo-senza-precedenti/amp/
Lifestyle

Orologi di lusso: il microbrand che ha sconvolto il mercato, un successo senza precedenti

Published by
V.B.

Da sapere sugli Orologi di lusso, ecco il microbrand che ha sconvolto il mercato, con un successo senza precedenti. Tutte le informazioni utili.

Non solo grandi nomi storici, nel mondo degli orologi di lusso si stanno facendo strada anche piccoli marchi di successo. Un segnale di vivacità e rinnovamento nel mercato dei segnatempo di pregio. C’è posto per tutti purché ci sia eccellenza nella proposta, nell’estetica nei meccanismi. Anche perché la richiesta degli orologi di lusso è in crescita.

Orologi di lusso: il microbrand che ha sconvolto il mercato, un successo senza precedenti (Pontilenews.it)

Tra i grandi marchi ha cominciato a farsi strada un microbrand che ha stupito tutti e che secondo gli esperti del settore avrà molto da dire in futuro. Si tratta di Baltic, una piccola azienda francese di orologi di lusso fondata da Etienne Malec nel 2017.

Un elegante modello di Baltic, con uno stile retrò, ha fatto il suo debutto all’asta benefica Only Watch nel 2021, a cui partecipano i grandi marchi dell’orologeria di lusso, lasciando tutti di stucco. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Orologi di lusso, il microbrand che ha sconvolto il mercato

Un piccolo Davide tra tanti Golia che non ha mancato di mandare a segno il suo colpo, risultando tra i preferiti degli esperti dell’orologeria di lusso. Questo è stato il debutto di successo dell’elegante cronografo di lusso di Baltic all’asta di beneficenza Only Watch del 2021. Nata nel 2005 per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, l’asta benefica Only Wtach si tiene ogni due anni a Monte Carlo. All’asta partecipano le più prestigiose case di orologi, proponendo serie limitate o pezzi unici dei loro modelli. Un appuntamento esclusivo per collezionisti esigenti.

L’orologio Baltic all’asta asta Only Watch 2021 (Foto: @balticwatches/Facebook – Pontilenews.it)

Il debutto di Baltic all’asta, tra i giganti dell’orologeria di lusso, ha suscitato sorpresa incontrando il favore degli esperti. L’orologio di Baltic è piaciuto subito ed è stato subito il preferito da numerosi addetti ai lavori, sbaragliando la concorrenza di altri 54 orologi di lusso.

Baltic ha presentato un cronografo mono-pulsante plusometrico. Un elegante modello in stile vintage dal quadrante nero e con cinturino in pelle color cuoio. Questo orologio permette di misurare il battito cardiaco grazie alla scala pulsometrica: quando si fa partire il cronografo si contano i battiti, in questo caso 30, poi ci si ferma. La lancetta dei secondi indicherà i battiti per minuto della persona. Il monopulsante permette di usare una sola mano.

Il cronografo utilizza un calibro Venus 150 del 1940, rinnovato in Svizzera per questo modello. Il calibro è visibile grazie al fondello di vetro zaffiro. Anche l’estetica dell’orologio riproduce uno stile vintage anni ’40, con un quadrante nero con indici in oro in stile Breguet.

Etienne Malec ha fondato Baltic Watches dopo la morte del padre, un fotoreporter, di cui aveva ereditato la collezione di orologi. Segnatempo pratici e sportivi, per chi ha una vita in movimento, ma allo stesso tempo eleganti. La filosofia di Baltic.

Recent Posts

  • Lifestyle

4 regali di anniversario in base al proprio budget

L’anniversario è un momento molto significativo che sancisce un traguardo per una coppia. Tuttavia, trovare…

2 settimane ago
  • Curiosità

Se odi la tombola questa fa per te ed è già virale, a Natale stupisci tutti

Non a tutti piace il Natale. O, quantomeno, non a tutti piace nello stesso modo:…

6 mesi ago
  • News

Ti piacerebbe avere un orto di cui prenderti cura? Guarda tutti i passaggi per crearlo da zero

Se hai sempre sognato un orto, scopri tutti i passaggi per realizzarne uno come si…

6 mesi ago
  • Lifestyle

I piedi ti puzzano anche se non sudi? Non basta lavarli: ecco cosa fare secondo un esperto

Piedi che puzzano: scopri come fare per risolvere questo fastidioso problema che potrebbe metterti in…

6 mesi ago
  • Lifestyle

È il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare

Dopo la Milano Fashion Week è il marrone il nuovo colore basic da indossare al…

6 mesi ago
  • Lifestyle

Se ne sentirà l’aroma appena entrati in casa: come realizzare delle candele profumate a basso costo

Vediamo subito come realizzare delle candele profumate fai-da-te, si sentirà l'aroma in tutta la casa…

6 mesi ago