Orologi: il marchio più “caldo” del mondo, liste d’attesa infinite

Tra gli orologi c’è un marchio che sta spopolando. È sicuramente il brand più “caldo” del momento e del mondo, tanto che le liste di attesa sono infinite per chi ne vorrebbe uno.

Tantissime sono le persone che amano collezionare o semplicemente indossare un orologio al proprio polso. Alcuni di questi hanno un valore molto alto, tanto che in pochi possono permetterseli, mentre altri sono più economici e alla portata di tutti. Sul mercato ce ne sono per tutti i gusti, dati i numerosi marchi e i tantissimi modelli.

Il marchio di orologi sta spopolando
Il marchio di orologi sta spopolando – PontileNews.it

Negli ultimissimi anni a farsi notare sul mercato dei produttori di alta orologeria è il noto marchio di orologi svizzero Parmigiani Fleurier. Si tratta di un brand che ha visto Guido Terreni assumere l’incarico di amministratore delegato nel 2021, facendolo andare oltre l’intere si un gruppo ristretto di collezionisti e appassionati.

Grazie all’unione di Parmigiani Fleurier con le società Girard-Perregaux, Audemars Piguet e Patek Philippe, si è vista una produzione importanti di orologi sportivi svizzeri di lusso, con una richiesta che ha sbalordito l’intero mercato. Basti pensare che ormai la domanda ha superato l’offerta di parecchio, con liste d’attesa lunghissime.

Orologi Parmigiani Fleurier sbaragliano la concorrenza: ecco quanto costano

L’azienda di orologeria Parmigiani Fleurier fa capo alla fondazione della famiglia Sandoz, che ha fondato il marchio e che in questi anni si è evoluta nel farmaceutico Novartis SA. Con l’arrivo di Terreni come AD della società, il marchio sta vivendo uno splendore incredibile. Tantissime sono le persone che vorrebbero un pezzo.

Tutti voglio un orologio a marchio Parmigiani Fleurier
Tutti voglio un orologio a marchio Parmigiani Fleurier (Fonte foto: Instagram @parmigianifleurier) – Pontilenews.it

Basti pensare che le vendite sono triplicate, mentre la produzione è raddoppiata. Questo soprattutto dopo che l’amministratore delegato ha lanciato sul mercato la linea Tonda PF. Si tratta di un prestigiosissimo orologio sportivo con un bracciale integrato. La collezione ridisegnata appositamente rappresenta il 98% delle vendite del brand, come detto da Terreni.

Il prezzo del modello parte da 22mila franchi, pari a 24.655 dollari, per quello in acciaio. Il costo dell’orologio arriva a 163mila franchi nel caso in cui si volesse acquistare il modello tourbillon volante con cassa in platino.

Un boom improvviso e imprevisto anche dalla stessa azienda, tanto che le liste di attesa sono lunghe più di un anno. Questo vuol dire che la produzione è più lenta rispetto alla domanda. Non sono stati rivelati i numeri di pezzi prodotti in un anno. La stima fatta dall’analista Jean-Philippe Bertschy ha indicato che gli orologi prodotti siano circa 3000.

Impostazioni privacy