Avete organizzato di partire per qualche giorno in montagna in queste ultime settimane di primavera? Ecco i consigli per vestirsi in maniera corretta
Quest’anno la primavera stenta nel regalarci soddisfazioni. Le ingenti e frequenti piogge, che hanno caratterizzato sia il mese di aprile che maggio, non ci permettono di godere appieno dei colori e dei profumi di una stagione emblematica sotto proprio questi aspetti.
In attesa dell’estate, ad ogni modo, non è mai una cattiva organizzarsi per trascorre qualche giorno in montagna. Un weekend, una settimana o una giornata non vi è alcuna differenza: l’importante è divertisti e godersi completamente la natura.
In quest’articolo, in tal senso, vi forniremo dei consigli su quali indumenti portare in montagna nel periodo primaverile. Siete pronti? Prima di entrare nel cuore dell’articolo, vi ricordiamo di condividere ciò che leggete con i vostri contatti o sui vostri account social.
Ecco i consigli per vestirsi in maniera corretta in montagna durante il periodo primaverile
In montagna è consigliabile indossare uno strato di intimo traspirante e non termico per farsi trovare preparati in caso di sudorazione o di calo delle temperature. Ovviamente ricordatevi di inserire un cambio nel vostro zaino.
Un altro indumento che non può mancare in montagna è il pile, utile per proteggersi e coprirsi quando le temperature non sono così alte o nel caso in cui dovessero calare vistosamente nel corso della giornata. Il pile è un capo comodo da inserire nello zaino e non occupa così tanto spazio.
Da portare anche un piumino che pesa pochi grammi in modo tale da poterlo metterlo facilmente nello zaino. Dobbiamo ricordarci che non siamo in estate e quando cala il sole le temperature possono anche abbassarsi in maniera vistosa rispetto al giorno.
In montagna è fondamentale portarsi un guscio protettivo da poter indossare in caso di pioggia. Rimanere asciutti vi permetterà di continuare le vostre attività senza dovervi preoccupare dell’acqua. Importante anche indossare degli scarponi impermeabili per il medesimo motivo.
Non dimenticatevi di portare anche dei guanti da utilizzare nelle prime ore del mattino in caso di freddo, così come anche gli occhiali da sole e un cappellino con visiera.
Volete leggere un altro articolo che può tornarvi utile per le vostre vacanze? Cliccando QUI vi ritroverete in un’altra pagina in cui potrete leggere una guida decisamente interessante.