Attenzione, il makeup può essere pericoloso: non comprate mai questi 3 prodotti

Il makeup può essere davvero pericoloso, i prodotti che più ami sono fonte di guai per la tua salute: attenta, non usare questi tre!

Le nonne dicono sempre che è molto meglio un viso “acqua e sapone”, e a quanto pare non sono le uniche ad affermare ciò. Infatti, secondo un volto ormai noto sui social media, il makeup è molto più pericoloso di quanto sembri. Complici delle sostanze che danneggiano l’organismo, e non solo: si tratta di componenti altamente tossiche! Le sue parole sono sconvolgenti, hanno già fatto il giro del web, e riguardano tre specifici prodotti in commercio.

Perché questo make up è pericoloso
Quali trucchi non comprare- Pontilenews.it

Sembra assurdo, ma in tutto il commercio del mondo beauty, c’è ancora molto da scoprire. Infatti, c’è chi come la nota influencer di Tik Tok, che ha fatto un grande appello chiarendo alcuni aspetti inediti sulla vicenda.

Non è per via della sua laurea alla Harvard Law School, perché di trucchi non ha studiato molto. Ma se ne intende di legge, ed essendo una donna che ama prendersi cura di sé, si è informata ed ha scoperto come sia deleterio utilizzare questi trucchi.

La sua denuncia serve a dimostrare come non sempre avere un aspetto in ordine ed impeccabile sia fonte di salute. A volte, meglio risultare un po’ trasandate e con il makeup sbavato, piuttosto che far qualcosa di pericoloso. Ecco i tre prodotti killer per la salute.

Makeup pericoloso, ecco quali prodotti evitare!

Si tratta di tre comunissimi prodotti, li si trova ovunque, e mai nessun influencer ne ha davvero spiegato le proprietà dannose. Il nome della donna su Tik Tok è @thelawyerangela, ormai noto a tutti per le sue denunce. Mediante il social ha denunciato l’utilizzo di questi trucchi, perché sono davvero pericolosi. Ecco quali sono e perché non si dovrebbe mai utilizzarli, almeno non così spesso.

Cosa rende pericoloso il make up
Quali trucchi non comprare- Pontilenews.it

Se si desidera avere uno sguardo accattivante non possono mancare matita ed eyeliner, e senza dubbio nemmeno un mascara capace di rendere le ciglia chilometriche e voluminose. Ma come si fa per non far sciogliere il makeup? La soluzione amata dalla maggior parte delle ragazze, è quella di far uso del mascara waterproof. Questo ha la capacità di restare intatto per delle ore, ma si è certi che sia sano?

Seppur il trucco rimanga perfetto, come ha da sempre desiderato @thelawyerangela, per la salute non può dirsi lo stesso perché le componenti di questo makeup, fatte di sostanze poli e perfluoroalchiliche. E’ vero che il trucco rimane intatto, ma è anche vero che queste sostanze sono utilizzate nelle industrie che trattano pentole antiaderenti, o anche moquette antimacchia, e persino gli indumenti idrorepellenti.

Insomma, non si tratta proprio di un ambito così delicato! Le PFAS sono sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate, queste compongono i tre prodotti killer. Secondo il professore di scienze ambientali e biochimica, Elsie Sunderlan, sono direttamente legate all’insorgere di cancro, diabete, disturbi endocrini ed obesità.

L’altro prodotto da non prendere sotto gamba è lo shampoo a secco. Di certo, rende più veloce il lavaggio dei capelli quando non si ha tempo, ma al contempo provoca malattie immunitarie di varia natura, poiché ricco di benzene, che si sa, non è un toccasana per la salute!

Il terzo ed ultimo prodotto killer è totalmente inaspettato, si tratta di un trattamento fatto direttamente dal parrucchiere. La stiratura chimica è un salvezza per chi desidera i capelli lisci, ma deve tener conto che è una fonte di  parabeni, bisfenolo A e formaldeide, i quali provocherebbero cancro uterino.

Insomma, avere un aspetto sempre in ordine non è abbastanza per danneggiarsi la salute. Meglio risultare meno curate, ma in salute!

Impostazioni privacy