Sigarette elettroniche, fai molta attenzione: in questo modo possono esplodere

Le sigarette elettroniche si stanno diffondendo sempre di più nel mondo. Tuttavia, bisogna fare molta attenzione quando si usano.

Oggi sembra che la sigaretta elettronica stia quasi sostituendo pian piano quella classica al tabacco. Ma come è nato il desiderio irrefrenabile di fumare? Alcuni studiosi affermano che la prima sigaretta sia comparsa addirittura durante l’assedio di San Giovanni d’Acri tra il 1831 e il 1832, proprio dove oggi si trova l’Israele. In realtà, il desiderio di inalare fumo dalla combustione di tabacco nasce nel lontano 1587, quando delle foglie di tabacco furono portate nel regno di Elisabetta I.

sigarette elettroniche possono esplodere
sigarette elettroniche che esplodono – pontilenews.it

La produzione industriale e la commercializzazione delle sigarette, invece, è cominciata nel 1885. Nell’epoca attuale, oltre alla classica sigaretta, è stata inventata anche la nuova sigaretta elettronica.

Le sigarette elettroniche che esplodono

Talvolta, i media si soffermano spesso sulle notizie inerenti alle sigarette elettroniche che esplodono, affermando anche che provocano ferite e ustioni. Tuttavia, queste notizie provocano allarmismo, poiché si pensa che tutti i prodotti possano esplodere. In realtà, il rischio c’è ma è estremamente basso. Attualmente, grazie alle scoperte scientifiche e tecnologiche, si utilizzano materiali sempre migliori per la realizzazione di queste sigarette elettroniche. Per quanto riguarda le rare esplosioni, bisogna ricordarsi che non esplode la sigaretta, ma la sua batteria.

sigarette elettroniche possono esplodere
sigarette elettroniche che esplodono – pontilenews.it

Quindi, il dispositivo funziona come tutti gli apparecchi dotati di batteria, il che significa che deve essere trattato con cura e delicatezza e, soprattutto, deve essere utilizzato in modo corretto. Infatti, uno dei problemi più comuni, è proprio il surriscaldamento della batteria. Inoltre, le altre cause che possono provocare l’esplosione sono i materiali scadenti, i quali potrebbero creare un cortocircuito. Chiaramente, il primo consiglio è evitare di acquistare sigarette a basso costo e dai centri non autorizzati. Un’altra abitudine da eliminare è quella di avere la batteria di riserva in tasca, poiché potrebbe creare un processo di combustione con i vestiti.

Pertanto, anche in questo caso le batterie devono essere utilizzate con cura, e depositate negli appositi contenitori. Ci potrebbero essere addirittura dei difetti di produzione, che porterebbero all’esplosione. In ogni caso, le rare esplosione avvenute sono dovute alla qualità della batteria, soprattutto quella di riserva. Pertanto, evitare le esplosioni è molto semplice: è sufficiente maneggiare il dispositivo con cura e applicare alcuni utili consigli. Alcuni dei quali sono: acquistare solo prodotti di alta qualità, non utilizzare la sigaretta elettronica mentre sta caricando oppure non caricare la batteria mentre si trova nel contenitore di cartone.

Impostazioni privacy