Bugatti lancia il primo grattacielo residenziale a Dubai: il suo aspetto vi lascerà senza fiato

La Bugatti ha lasciato tutti senza parole, lanciando il primo grattacielo residenziale a Dubai: il suo aspetto sorprenderà il mondo.

Il grattacielo è una delle invenzioni migliori degli ultimi secoli nel campo dell’architettura. L’idea di ospitare appartamenti e uffici in verticale per occupare meno spazio è semplicemente geniale. Ma quando sono nati i primi grattacieli? La rivoluzione cominciò dal 1854, cioè da quando la tecnologia e i materiali cominciarono ad essere maturi per una costruzione che era considerata impossibile fino a quell’epoca.

primo grattacielo residenziale a dubai
primo grattacielo residenziale a bubai – pontilenews.it

Infatti, per realizzare un’opera del genere occorreva inventare un acciaio idoneo, che sostituisse la parte in muratura che rendeva le costruzioni pesanti. E non solo: occorreva inventare un nuovo tipo di ascensori elettrici e dei vetri molto resistenti, i quali dovevano sopportare la forza del vento.

Dopo una lunga ricerca scientifica e ingegneristica riuscirono a realizzare il primo grattacielo della storia nel 1885: era alto 42 metri ed era situato a Chicago. Oggi, la tecnologia ha fatto passi da gigante, e permette di costruire grattacieli alti più di 800 metri, come il Burj Khalifa di Dubai.

Il primo grattacielo residenziale di Dubai

La famosa casa automobilistica francese Bugatti, che costruisce automobili di lusso, ha divulgato il suo primo progetto immobiliare. Si tratta di un grattacielo formato da 42 piani situato a Dubai, con due ascensori adibiti alle auto. Questo nuovo grattacielo, chiamato Bugatti Residences, diventerà la prima costruzione residenziale firmata Bugatti. Quest’ultima non è l’unica casa automobilistica a trasferirsi in un grattacielo residenziale, ma in passato lo ha fatto anche la Bentley con il suo edificio di 61 piani a Miami Beach, e la Aston Martin a New York.

primo grattacielo residenziale a dubai
primo grattacielo residenziale Bugatti (foto Instagram Bugatti) – pontilenews.it

Il Bugatti Residences sarà innalzato nella zona Business Bay di Dubai, e sarà caratterizzato da una forma sinuosa, cosparsa di balconi futuristici. Al suo interno vi saranno 171 appartamenti e 11 attici. Inoltre, il design si ispirerà alle linee create per le automobili Bugatti. Ogni appartamento sarà disegnato con una forma unica e avrà un accesso ad un balcone. In più vi sarà una piscina sulla sommità dell’edificio e, sorprendentemente, saranno presenti due ascensori che collegheranno l’attico con il garage.

Per quanto riguarda l’estetica, in tutto l’edificio si potranno trovare delle rievocazioni che ricorderanno la Costa Azzurra, e l’obiettivo sarà portare tutti coloro che entreranno nel Bugatti Residences nel mondo della famosa costa francese. Inoltre, gli interni saranno realizzati pensando ad un connubio tra le linee che ricorderanno le famose automobili sportive Bugatti e l’atmosfera della Costa Azzurra.

Impostazioni privacy