WhatsApp, è rivoluzione: le funzioni che hanno stravolto tutto | Alcune forse non le conosci

WhatsApp sta vivendo una rivoluzione portando alla luce molte funzioni: queste hanno cambiato tutto, forse non le conosci.

Le ultime settimane, per la piattaforma WhatsApp, sono state di profondo cambiamento. Tante le funzionalità implementate e che hanno rivoluzionato l’esperienza d’uso di ogni singolo utente.

WhatsApp funzioni non conosci
Rivoluzione totale per WhatsApp – Adobe Stock – Pontilenews.it

Il team di sviluppo della piattaforma ha sempre garantito ai propri utenti delle funzionalità idonee in qualsiasi momento. Inoltre, l’esperienza con la piattaforma non riguarda solo quella condivisa da tutti ma c’è anche la parte dei beta tester da considerare dato che anche lì possono sorgere delle funzioni che possono essere provate in anteprima.

Propri questi due ambiti portano la curiosità degli utenti, in riferimento a nuove opzioni, a crescere sempre di più. Ci sono, però, delle funzioni che hanno completamente cambiato lo scenario passato e che non sono conosciute da tutti.

Le funzioni WhatsApp che hanno cambiato l’esperienza: alcune non le conosci

Il lavoro del team di WhatsApp è senza sosta e viaggia sempre in direzione degli utenti. Dare nuove funzioni, infatti, rientra nella politica di fidelizzazione che ogni app o sistema ha alla base del suo lavoro.

Le nuove funzioni di WhatsApp
Tutti i dettagli sulle nuove funzioni WhatsApp – Pontilenews.it

Dall’altra parte, gli utenti non riescono sempre a stare al passo con questi continui cambiamenti e possono perdere delle funzioni straordinarie. In questo ultimo periodo, se ne sono evidenziate ben 5, ecco quale sono:

  1. Chat Lock: questa funzione è, probabilmente, la più recente ed era richiesta a gran voce. Utilizzare chat lock permette di avere delle chat a cui si ha accesso solo tramite password o altri sistemi di sblocco. Può essere una soluzione per non dare spazio ad occhi indiscreti;
  2. L’archiviazione delle chat: Avere una lunga lista di contatti nella sezione “chat” può essere fastidioso. Per mettere da parte quelle datate o che non si utilizzano più si potranno archiviare. Queste non saranno cancellate ma potranno essere riprese in un secondo momento;
  3. I vocali a tempo: non sempre si gradisce che il contenuto della conversazione resti presente. Per questo motivo, fare uno audio “usa e getta” non è da sottovalutare. In questo caso, andremo ad attuare un altro trucco per preservare la nostra sicurezza dato che quello stesso vocale possa essere ricondiviso a nostra insaputa;
  4. Messaggi modificati: anche questa funzione era molto richiesta dagli utenti e finalmente è arrivata. Ora, in caso di errore o qualsiasi altro problema, potremmo correggere immediatamente quanto inviato;
  5. Il doppio tocco: questa opzione è stata annunciata ma, al momento, non è disponibile. Gli sviluppatori hanno portato in evidenza la possibilità di “reagire” tramite il doppio tap. In un primo momento, il doppio tocco porterà solo ad un pollice in alto ma la feature potrebbe ampliarsi in futuro.
Impostazioni privacy