Sei un’aquila, un cane, un orso o un rettile? Il nuovo trend degli appuntamenti vi lascerà senza parole

Appuntamenti: il nuovo trend americano lascia da parte ogni forma di politically correct e paragona l’aspetto maschile a un animale.

Sarà sicuramente capitato anche a te almeno una volta nella vita di avere un’appuntamento disastroso. Sei andato/a li con tutte le buone speranze possibili eppure qualcosa è andato storto. Non ti sei sentito a tuo agio, non sei riuscito ad aprirti, o più semplicemente la persona che si trovava davanti a te non ti piaceva abbastanza.

trend appuntamenti animale
Uomo o animale? Ecco il nuovo trend tutto americano sugli appuntamenti-pontilenews.it

Ogni volta che andiamo ad un appuntamento, ci mettiamo alla prova. Siamo vulnerabili ed esposti al giudizio altrui, che non sempre è clemente. Capita spesso, per esempio, che una donna si sfoghi con un’amica riguardo ad un appuntamento andato male. Capita anche che lo faccia con parole poco carine, bisogna ammetterlo.

Cane, aquila, rettile o orso: il nuovo (brutto) trend americano sugli appuntamenti

Il trend che sta spopolando negli States in qualche modo supera qualsiasi barriera del politically correct. Il trend può sembrare divertente, ma in realtà è pieno di red flags. Si tratta di una nuova moda: quella di descrivere l’uomo con cui si esce paragonandolo ad un animale. Se ha le spalle larghe ed una stazza importante si parla di orso, se invece ha il naso aquilino e gli occhi piccoli è appunto un’aquila. Con  gli occhi grandi e super tenero invece l’uomo dell’appuntamento viene paragonato ad un cane. Se invece ha gli occhi piccoli ed è pure un po’ scostante, può essere paragonato ad un rettile.

Trend appuntamenti animali
Un nuovo trend social tutto al femminile- pontilenews.it

Con buona pace degli americani single del nostro tempo, questo trend si è fatto largo spazio nei forum, dove le donne si scambiano opinioni sui loro appuntamenti. Immagina di essere stato ad un appuntamento e ti sembra che sia andato tutto bene. Immagina ora che la ragazza con cui sei uscito parli di te alle sue amiche definendoti come il cane o peggio l’iguana. Sembra decisamente poco carino, giusto?

Per quanto bene si possa volere ad un cane per esempio, subire quel paragone può risultare di certo svilente per la propria autostima. In una società dove le donne non smettono mai, fortunatamente, di rivendicare il diritto alla parità in ogni ambito della società civile, aderire a questo trend ci sembra come fare un enorme passo indietro. Certo, direte voi, è solo un trend e si sarà sgonfiato nell’arco di una settimana o due. Ma cosa avreste detto se fosse successo a voi?

La parità tanto agognata, spesso si ottiene da piccole attenzioni. Piccolissime, come un animale.

 

Impostazioni privacy