Terme%2C+spa+e+benessere%3A+quest%26%238217%3Bestate+scopri+le+4+migliori+al+mondo%2C+una+%C3%A8+in+Toscana
pontilenewsit
/2023/07/01/terme-spa-e-benessere-questestate-scopri-le-4-migliori-al-mondo-una-e-in-toscana/amp/
Lifestyle

Terme, spa e benessere: quest’estate scopri le 4 migliori al mondo, una è in Toscana

Published by
Fabio Meneghella

Sono in molti a scegliere le terme e i centri benessere in estate, per questo è stata pubblicata la lista dei migliori centri al mondo.

Il benessere del corpo è un qualcosa che viene tramandato da tantissimi secoli. Infatti, gli antichi romani furono i primi a realizzare dei veri e propri centri termali, molto simili agli attuali. Ma come ci riuscivano? Alcuni centri avevano addirittura il pavimento riscaldato, che per l’epoca era un qualcosa di estremamente tecnologico. In breve, sotto il pavimento di argilla e marmo c’erano dei cunicoli, all’interno dei quali passava il calore generato da un piccolo fuoco, alimentato dalla legna.

I 4 migliori centri termali al mondo – pontilenews.it

Quest’ultima veniva inserita dalla servitù, che si trovava nella stanza accanto. Quindi, il calore attraversava tutti i vari cunicoli e riscaldava il pavimento. Inoltre, erano presenti anche delle vasche termali piene di acqua riscaldata.

I centri benessere migliori al mondo

Oggi, le Spa e i centri termali sono dei posti tecnologici meravigliosi, poiché offrono una giornata ricca di relax e di pura tranquillità. Ma quali sono i centri migliori al mondo? Uno dei più belli in assoluto è certamente la Liquid Room di Berlino, in Germania. Si tratta di una Spa eccezionale e unica al mondo, capace di regalare un’atmosfera letteralmente da sogno. Infatti, l’obiettivo è proprio quello rilassare gli ospiti, creando un’illuminazione e una scenografia quasi onirica, per cercare di accompagnare le persone fuori dallo stress lavorativo e dai vari problemi quotidiani.

Migliori Spa e terme al mondo – pontilenews.it

Inoltre, in sottofondo è possibile ascoltare persino una leggera musica rilassante, mentre il proprio corpo galleggia su un’acqua riscaldata. Un altro posto da sogno è il Chiva-Som International Health Resort, situato in Thailandia. Quest’ultimo è un tempio del benessere costruito in un paesaggio mozzafiato, circondato dalle bellezze della natura. Molti lo definiscono un’oasi di pace e un luogo perfetto per ricaricare le energie. Continuando la prestigiosa lista dei centri termali migliori del mondo, si trova la Spa Caldea, collocata nel Principato di Andorra.

Questo meraviglioso centro è caratterizzato da un’architettura unica, e da alcune stanze create appositamente per offrire una giornata estremamente rilassante. Infatti, persino il design è curato nei minimi dettagli: le vasche, ad esempio, hanno una forma a coppa di champagne e si ergono grazie a delle colonne in stile romano. Un altro centro consigliato si trova in Toscana, per la precisione si tratta del famoso Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat. Questa Spa toscana, situata al centro della Val D’Orcia, è un posto veramente magico, in cui si crea un connubio tra arte e natura, con l’obiettivo di trasmettere tranquillità ai clienti.

Recent Posts

  • Lifestyle

4 regali di anniversario in base al proprio budget

L’anniversario è un momento molto significativo che sancisce un traguardo per una coppia. Tuttavia, trovare…

1 mese ago
  • Curiosità

Se odi la tombola questa fa per te ed è già virale, a Natale stupisci tutti

Non a tutti piace il Natale. O, quantomeno, non a tutti piace nello stesso modo:…

6 mesi ago
  • News

Ti piacerebbe avere un orto di cui prenderti cura? Guarda tutti i passaggi per crearlo da zero

Se hai sempre sognato un orto, scopri tutti i passaggi per realizzarne uno come si…

6 mesi ago
  • Lifestyle

I piedi ti puzzano anche se non sudi? Non basta lavarli: ecco cosa fare secondo un esperto

Piedi che puzzano: scopri come fare per risolvere questo fastidioso problema che potrebbe metterti in…

6 mesi ago
  • Lifestyle

È il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare

Dopo la Milano Fashion Week è il marrone il nuovo colore basic da indossare al…

6 mesi ago
  • Lifestyle

Se ne sentirà l’aroma appena entrati in casa: come realizzare delle candele profumate a basso costo

Vediamo subito come realizzare delle candele profumate fai-da-te, si sentirà l'aroma in tutta la casa…

6 mesi ago