Questi regali fanno felici gli appassionati di motori - www.PontileNews.it
Un tuo amico o caro ama tanto le automobili? O deve rimpiazzare un accessorio a bordo? Nessun problema, ti diamo ben 9 + 1 alternative su cosa regalargli!
Gli appassionati di motori sono una categoria molto vasta di italiani a cui certi regali fanno sempre piacere. Se anche voi conoscete qualcuno che nutre una forte attrazione verso le due o quattro ruote, ecco che possiamo proporvi subito, sull’unghia, ben 9 prodotti molto utili per un vero amante di auto e moto!
Il primo regalo che potrebbe fare felice un appassionato di viaggi in auto – ma anche in moto – è un bel caricatore wireless per lo Smartphone: ci sono tanti prodotti, ad esempio, le famose piattaforme su cui si può appoggiare il cellulare per lasciarlo caricare. Valutate sempre con attenzione ovviamente la compatibilità tra il telefono del vostro amico e il prodotto. Anche una bella dash cam con i tempi che corrono può fare comodo: questa piccola telecamera si può usare per riprendere momenti piacevoli in viaggio…ma può servire anche come prova in tribunale nel caso di un incidente stradale senza alcun testimone.
Passiamo a qualcosa di più pratico sempre legato ai viaggi: a chi non è capitata la brutta situazione in cui la batteria dell’auto va giù perché magari abbiamo lasciato i fari accesi durante la notte? Con un caricabatterie indipendente che generalmente non si paga più di qualche decina di euro, abbiamo la certezza di non restare a piedi, anche se non abbiamo i cavi o non ci sono altri guidatori nell’area in cui siamo. Stesso discorso per un avviatore della batteria che nella stagione fredda mette al riparo dal rischio di un congelamento al motore.
Tanti prodotti tra cui scegliere
Non tutte le automobili hanno comandi vocali moderni, specie se guidate ancora un’auto del decennio scorso: perché non valutare l’acquisto di un prodotto come Siri o Amazon Echo per fornire anche l’auto più vecchia di comandi vocali? In questo modo fare chiamate senza impegnare le mani, inserire il navigatore o avviare la musica si può fare con rapidità e in sicurezza. Abbiamo citato due prodotti per la sicurezza della batteria: anche un bel compressore per controllare la pressione delle gomme, però, potrebbe rivelarsi un gran bel regalo.

Se restiamo in tema di imprevisti stradali, anche un kit con i principali attrezzi – cacciavite, pinza, martello – può tornare utile per delle riparazioni on the road; ma spostiamoci su qualcosa di meno drammatico. A chi non farebbe comodo un contenitore o una rete per organizzare al meglio gli oggetti nel bagagliaio o nella parte posteriore della vettura? Online, se ne trovano tanti modelli.
Chiudiamo con due idee simpatiche, un seggiolino per bambini – omologato! – per i genitori che hanno appena avuto un bimbo o, ecco il regalo bonus da fare solo se siete sicuri che verrano utilizzati sull’auto dal beneficiario del dono, un bel set di adesivi per rendere più vivace la vettura o la motocicletta! Speriamo di avervi dato qualche idea simpatica…voi quale preferireste ricevere?
