Elon+Musk+progetta+l%26%238217%3Bapocalisse+%7C+Sar%C3%A0+bellissimo+e+Made+in+Russia
pontilenewsit
/2023/01/10/elon-musk-preparativi-per-lapocalisse-made-in-russia-sara-bellissimo-per-chi-puo-permetterselo/amp/
Lifestyle

Elon Musk progetta l’apocalisse | Sarà bellissimo e Made in Russia

Published by
Cindy

L’imprenditore più ricco al mondo ha dato vita ad un nuovo progetto. Grazie all’idea di Elon Musk e al progetti di un’azienda russa sarà possibile sopravvivere all’apocalisse senza rinunciare al confort e al lusso.

In questi anni abbiamo assistito al susseguirsi di diversi eventi drammatici, dalla diffusione della pandemia Covid con la sua scia di morti e le relative restrizini, alla guerra in Ucraina con i suoi devastanti effetti a livello internazionale.

Elon Musk, preparativi per l’apocalisse | Pontilenews.it

Mentre aumenta sempre più l’ansia sociale, persone come Elon Musk sono già pronte per affrontare una possibile apocalisse. L’imprenditore più ricco del mondo ha ispirato la realizzazione della Cyberhouse: un bunker che guarda al futuro e che sembra uscito da un film distopico.

Cyberhouse, l’abitazione progettata per resistere a tutto

L’impresa di design russa Modern House si è occupata della progettazione della casa perfetta per sopravvivere ad ogni disastro: da un’esplosione nucleare a un’invasione di zombie. In particolare, è stata studiata per far fronte alle calamità naturali (per esempio eruzioni vulcaniche, terremoti o tornado) ma anche alle emissioni chimiche.

L’ispirazione proviene dal CEO di Tesla e dal suo Cybertruck, l’innovativa auto elettrica che si contraddistingue per un design futuristico. Presentata per la prima volta nel 2019, ha subito conquistato gli amanti della tecnologia segnando una rivoluzione nel settore delle auto elettriche.

La Cyberhouse ha ripreso lo stile all’avanguardia del veicolo di Musk: il bunker si abbina alla perfezione all’auto elettrica. Inoltre, al suo interno si trova un garage sotterraneo, al quale è possibile accedere da un ascensore.

I designer hanno spiegato che, con il loro progetto, intendono dare vita ad “un bunker multilivello autosufficiente” in grado di resistere alle situazioni più “estreme”. La casa si estende su oltre 300 metri quadri e i suoi esterni sono protetti da un guscio in cemento rivestito di acciaio, resistente ad ogni possibile attacco.

Il bunker più lussuoso della storia

Per quanto riguarda l’interno della casa, non è ancora noto come verrà organizzato. Tutto ciò che sappiamo, per il momento, è che ci saranno un ampio atrio e si dividerà in zone – tra cui una domestica, una tecnica e una residenziale.

L’abitazione, inoltre, sarà a due piani e avrà un meraviglioso terrazzo (che si potrà aprire e chiudere all’occorrenza). Per assicurare la sua autosufficienza, verranno disposti pannelli solari e turbine eoliche, insieme ad un sistema per la purificazione dell’acqua e uno di condizionamento.

Sicuramente non mancherà il confort: nella Cyberhouse sarà possibile sopravvivere a qualsiasi disastro ambientale, guerra o apocalisse senza rinunciare al lusso. Almeno, questo vale per chi potrà permetterselo.

Dopo aver presentato il progetto, Modern House è stata contatta da diversi investitori rimasti affascinati dal design futuristico dell’abitazione. L’idea non ha ancora preso forma ma, secondo le fonti, quando accadrà sarà possibile acquistare la casa per circa un milione di dollari.

Recent Posts

  • Lifestyle

4 regali di anniversario in base al proprio budget

L’anniversario è un momento molto significativo che sancisce un traguardo per una coppia. Tuttavia, trovare…

2 settimane ago
  • Curiosità

Se odi la tombola questa fa per te ed è già virale, a Natale stupisci tutti

Non a tutti piace il Natale. O, quantomeno, non a tutti piace nello stesso modo:…

6 mesi ago
  • News

Ti piacerebbe avere un orto di cui prenderti cura? Guarda tutti i passaggi per crearlo da zero

Se hai sempre sognato un orto, scopri tutti i passaggi per realizzarne uno come si…

6 mesi ago
  • Lifestyle

I piedi ti puzzano anche se non sudi? Non basta lavarli: ecco cosa fare secondo un esperto

Piedi che puzzano: scopri come fare per risolvere questo fastidioso problema che potrebbe metterti in…

6 mesi ago
  • Lifestyle

È il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare

Dopo la Milano Fashion Week è il marrone il nuovo colore basic da indossare al…

6 mesi ago
  • Lifestyle

Se ne sentirà l’aroma appena entrati in casa: come realizzare delle candele profumate a basso costo

Vediamo subito come realizzare delle candele profumate fai-da-te, si sentirà l'aroma in tutta la casa…

6 mesi ago