Elon Musk progetta l’apocalisse | Sarà bellissimo e Made in Russia

L’imprenditore più ricco al mondo ha dato vita ad un nuovo progetto. Grazie all’idea di Elon Musk e al progetti di un’azienda russa sarà possibile sopravvivere all’apocalisse senza rinunciare al confort e al lusso.

In questi anni abbiamo assistito al susseguirsi di diversi eventi drammatici, dalla diffusione della pandemia Covid con la sua scia di morti e le relative restrizini, alla guerra in Ucraina con i suoi devastanti effetti a livello internazionale.

Elon Musk
Elon Musk, preparativi per l’apocalisse | Pontilenews.it

Mentre aumenta sempre più l’ansia sociale, persone come Elon Musk sono già pronte per affrontare una possibile apocalisse. L’imprenditore più ricco del mondo ha ispirato la realizzazione della Cyberhouse: un bunker che guarda al futuro e che sembra uscito da un film distopico.

Cyberhouse, l’abitazione progettata per resistere a tutto

L’impresa di design russa Modern House si è occupata della progettazione della casa perfetta per sopravvivere ad ogni disastro: da un’esplosione nucleare a un’invasione di zombie. In particolare, è stata studiata per far fronte alle calamità naturali (per esempio eruzioni vulcaniche, terremoti o tornado) ma anche alle emissioni chimiche.

L’ispirazione proviene dal CEO di Tesla e dal suo Cybertruck, l’innovativa auto elettrica che si contraddistingue per un design futuristico. Presentata per la prima volta nel 2019, ha subito conquistato gli amanti della tecnologia segnando una rivoluzione nel settore delle auto elettriche.

La Cyberhouse ha ripreso lo stile all’avanguardia del veicolo di Musk: il bunker si abbina alla perfezione all’auto elettrica. Inoltre, al suo interno si trova un garage sotterraneo, al quale è possibile accedere da un ascensore.

I designer hanno spiegato che, con il loro progetto, intendono dare vita ad “un bunker multilivello autosufficiente” in grado di resistere alle situazioni più “estreme”. La casa si estende su oltre 300 metri quadri e i suoi esterni sono protetti da un guscio in cemento rivestito di acciaio, resistente ad ogni possibile attacco.

Il bunker più lussuoso della storia

Per quanto riguarda l’interno della casa, non è ancora noto come verrà organizzato. Tutto ciò che sappiamo, per il momento, è che ci saranno un ampio atrio e si dividerà in zone – tra cui una domestica, una tecnica e una residenziale.

L’abitazione, inoltre, sarà a due piani e avrà un meraviglioso terrazzo (che si potrà aprire e chiudere all’occorrenza). Per assicurare la sua autosufficienza, verranno disposti pannelli solari e turbine eoliche, insieme ad un sistema per la purificazione dell’acqua e uno di condizionamento.

Sicuramente non mancherà il confort: nella Cyberhouse sarà possibile sopravvivere a qualsiasi disastro ambientale, guerra o apocalisse senza rinunciare al lusso. Almeno, questo vale per chi potrà permetterselo.

Dopo aver presentato il progetto, Modern House è stata contatta da diversi investitori rimasti affascinati dal design futuristico dell’abitazione. L’idea non ha ancora preso forma ma, secondo le fonti, quando accadrà sarà possibile acquistare la casa per circa un milione di dollari.

Impostazioni privacy