Se ne sentirà l’aroma appena entrati in casa: come realizzare delle candele profumate a basso costo

Vediamo subito come realizzare delle candele profumate fai-da-te, si sentirà l’aroma in tutta la casa spendendo pochissimi soldi

Tutti noi desideriamo avere una casa che ci accolga con un profumo piacevole, ma spesso le candele profumate, i diffusori o i profumatori d’ambiente vengono venduti a prezzi significativi. Quindi, se volete trovare una soluzione economica ma allo stesso tempo efficace, siete nel posto giusto! Scopriamo insieme come creare delle candele profumate fatte in casa!

Profumatori per ambienti: ecco come realizzare delle candele fai-da-te!
Profumatori per ambienti: ecco come realizzare delle candele fai-da-te! – Pontilenews.it

Le candele profumate sono degli oggetti che solitamente vengono utilizzati per diffondere fragranze piacevoli all’interno di uno spazio, che sia una casa o un ufficio. Infatti esse sono molto popolari, perché riescono a creare un’atmosfera rilassante e energizzante a seconda del tipo di profumo che andiamo a scegliere. Il problema, è che ogni volta che desideriamo comprare candele profumate o cose simili all’interno dei negozi, questi prodotti vengono venduti a prezzi significativi.

Quindi se desideriamo tenere in casa una candela che sprigioni la sua gradevole aroma in tutto l’appartamento, soprattutto durante le feste di Natale, possiamo realizzarla in modo molto semplice. Le candele fai-da-te oltre al risparmio, sono anche più sostenibili, infatti vengono create attraverso dei prodotti naturali quindi si riduce qualunque spreco possibile. Basta utilizzare dei semplicissimi ingredienti, vediamo subito insieme quali sono!

Realizzare delle candele profumate fatte in casa a basso costo: ecco come fare!

Il primo passo da fare per creare delle candele fai-fa-te, è procurarsi questi semplici strumenti: cera naturale, contenitori in vetro o in silicone, stoppini, pentolini, oli essenziali a scelta e un mestolo di legno. Una volta procurato tutto il necessario, occorre sciogliere la cera naturale a bagno maria e a fiamma molto bassa. Quando la cera è quasi sciolta, bisogna aggiungere 10 gocce dell’olio essenziale scelto. Fatto ciò, mescolare bene il composto e quando la cera si sarà sciolta del tutto, immergere per qualche secondo lo stoppino al suo interno. 

come fare delle candele profumate fatte in casa
Ecco come creare delle candele profumate fatte in casa in modo facile e veloce! – Pontilenews.it

 

Trasferire lo stoppino sulla carta stagnola per farlo restare rigido quando si andrà ad inserire nella candela in modo definitivo. A questo punto, versare la cera sciolta nel contenitore scelto e immergere lo stoppino in posizione verticale fino alla sommità della candela, facendolo uscire un po’ fuori. Fatto tutto questo procedimento, lasciar raffreddare la cera in un luogo fresco e quando si solidificherà del tutto, la vostra candela profumata fai-da-te sarà pronta all’uso! Nel caso in cui, desiderate una candela profumata anche bella esteticamente, si può giocare con i colori, realizzando strati differenti di cera con varie tinte naturali.

Impostazioni privacy