È il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare

Dopo la Milano Fashion Week è il marrone il nuovo colore basic da indossare al posto del nero nella fall/winter 2023/2024

Il marrone è il nuovo nero, non vi sono dubbi dopo le sfilate della Milano Fashion Week. C’è chi lo ama e chi lo odia, chi non ne ha mai potuto fare a meno e chi cercherà forse di provare ad acquistare qualche capo scegliendo la tonalità che meglio si addice.

no nero, il marrone è il colore del momento
E’ il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare- pontilenews.it

Innanzitutto, bisogna dire che il marrone è un colore che sta bene a tutte. Questa precisazione è doverosa, visto che si tende spesso ad associare tale colore alle persone che appartengono alle stagioni armocromatiche calde, ovvero primavera e autunno.

Come tutti i colori, vi sono innumerevoli tonalità di brown, ecco perché basta trovare quella che più si addice alle proprie esigenze cromatiche. Infatti, in questa stagione fredda è proprio il marrone ad essere sostituito come colore basic al classico nero.

Molto semplice scegliere la tonalità che meglio si addice alla propria pelle in base alla conoscenza del sottotono. Se caldo meglio optare per i caramello, i terra di siena o comunque tutti quei marroni che hanno una componente di giallo forte vagamente ramati. Mentre per i sottotoni freddi, meglio optare per i marroni più grigiastri come il taupe.

Un colore avvolgente, ecco i migliori suggerimenti per abbinare il marrone

I colori della terra fanno da padroni in questo autunno/inverno, in particolare il marrone, che spazza via il nero irrompendo nel mondo del basic. Tutte le sfumature del marrone sono consentite, basta non mischiare tra di esse tonalità calde e fredde insieme.

no nero, il marrone è il colore del momento
E’ il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare- pontilenews.it

Infatti, i marroni dal sottotono caldo vanno accostati a colori caldi, viceversa quelli dal sottotono freddo con colori freddi. Questo vuol dire che il marrone classico sta benissimo con l’arancio, il cannella, lo zafferano. Non solo, anche il blu e gli azzurri grigiastri – cerulei stanno benissimo.

Per un look soft va benissimo anche l’abbinamento con il beige, il bianco e il giallo paglierino. Il bordeaux è super chic, soprattutto negli accessori in pelle in combo con capi sartoriali marroni. Infine, tra i più glamour di tutti, il blocco di colore marrone, senza che ci siano tonalità a spezzare la figura o il degradé, che utilizza diverse tonalità di marrone vicine in scala cromatica.

Impostazioni privacy