Se odi la tombola questa fa per te ed è già virale, a Natale stupisci tutti

Non a tutti piace il Natale. O, quantomeno, non a tutti piace nello stesso modo: ecco un’alternativa alla classica tombolata

Si avvicina il Natale e, se metà del mondo sta già fremendo in attesa del momento in cui si decorerà l’albero e si scarteranno i regali, l’altra metà invece ha già ansia. Non a tutti piace trascorrerlo allo stesso modo e, per chi non ama la convivialità, quei giorni di tutto in famiglia possono essere anche molto pesanti. Noi oggi parliamo proprio a queste persone: ecco una valida alternativa alla classica tombola!

Ecco l'alternativa alla tombola che piacerà a tutti
Ecco l’alternativa alla tombola che piacerà a tutti: provala a Natale (pontilenews.it)

Il cenone del 24 dicembre, il pranzo con i parenti, la tombolata fatta con tutti i cugini e gli zii e gli amari sempre sul tavolo, così come la frutta secca, sono i pilastri del Natale all’italiana. Come abbiamo detto, però, c’è chi potrebbe desiderare qualcosa di diverso, di nuovo, di insolito: ecco, per esempio, un modo diverso per giocare a tombola. Fidatevi: più asociali di così non potrete esserlo!

La tombola per asociali: la soluzione per il Natale

Si chiama Tombola letteraria per asociali e la si può acquistare su Amazon per soli 12 euro. Si tratta di un gioco da fare solo ed esclusivamente da soli e consiste in un gioco a quiz sul mondo della cultura e della letteratura. Chi ci gioca deve semplicemente mettere le crocette sulla propria cartella: come nella tombola ci sono le cartelle numerate ma, per poter andare avanti e chiudere sempre più caselle, è necessario rispondere ad alcune domande di cultura generale.

Ecco l'alternativa alla tombola che piacerà a tutti
Ecco l’alternativa alla tombola che piacerà a tutti: provala a Natale (pontilenews.it)

Di fatto è un gioco con sé stessi, un modo per mettere alla prova le proprie conoscenze in termini culturali e letterari e anche per divertirsi e distrarsi un po’, con la missione di riuscire a chiudere tutte le caselle e fare tombola. Sicuramente non è il gioco più di compagnia che possiate scegliere, per il giorno di Natale: se però trascorrerete questa ricorrenza da soli, per qualsiasi motivo, un divertimento di questo tipo può aiutarvi a far scorrere meglio la giornata.

Se volete condividerlo con qualcuno, date anche a lui o a lei una cartella e testate anche le sue conoscenze! Chi l’ha acquistato ha espresso commenti positivi e ha sottolineato che s i tratta anche di una bella idea per un regalo di Natale originale e fantasioso: perché non farci un pensierino?

Impostazioni privacy