Come pulire i termosifoni prima di accendere il riscaldamento: bastano poche mosse per un risultato eccezionale

Per pulire a fondo i termosifoni non sono necessari molti sforzi, anzi, basteranno poche mosse: il risultato sarà davvero eccezionale

Prima di accendere il riscaldamento è sempre consigliabile pulire a fondo i nostri termosifoni. Ma non abbiate paura: con questo metodo sarà davvero un gioco da ragazzi! Ciò di cui avrete bisogno saranno soltanto un paio di prodotti e uno straccio morbido.

Come pulire i termosifoni prima di accendere il riscaldamento
Come pulire i termosifoni prima di accendere il riscaldamento – Pontilenews.it

Proprio così: basteranno due semplici ma efficacissimi passaggi per ottenere termosifoni come nuovi e pronti per riscaldare il nostro ambiente domestico per tutto l’inverno. Vediamo come fare.

La pulizia dei termosifoni in poche mosse

Prima di tutto, assicuratevi di eliminare la polvere in eccesso, sia sulla superficie esterna che interna: spesso tende ad accumularsi durante il periodo dell’anno in cui non abbiamo bisogno di accendere il riscaldamento; per farlo, basterà utilizzare un panno in micro-fibra, ideale per spolverare e perfetto per qualsiasi materiale!
Fatto questo, siamo pronti per procedere con la pulizia a fondo dei nostri termosifoni: basteranno davvero un paio di prodotti e uno straccio morbido.
Assicuratevi di avere uno Spray Alba multiuso: andremo ad usare questo prodotto per l’interno del termosifone.

  • Spruzzatelo direttamente negli spazi interni e nella parte posteriore
  • Lasciare agire per qualche minuto: questo aiuterà a rimuovere anche lo sporco più ostinato.
  • Passato il tempo necessario, versare acqua calda, magari aiutandovi con un recipiente di plastica con beccuccio, per direzionare più facilmente il getto.
  • Ed ecco che anche le superfici interne più complicate da raggiungere saranno pulite e deterse!
Bastano poche mosse per un risultato eccezionale
Bastano poche mosse per un risultato eccezionale – Pontilenews.it

Concluso questo passaggio, siamo pronti per la pulizia della superficie esterna del termosifone: utilizzate uno sgrassatore con candeggina, per ottenere un risultato ancora più soddisfacente e ripristinare il bianco del radiatore.
In questo caso, i passaggi saranno ancora più facili e veloci: basterà spruzzare direttamente il prodotto, lasciarlo agire per qualche secondo, dopodiché passare una spugna umida: ed ecco i vostri termosifoni, come nuovi!

La pulizia dei termosifoni è un procedimento essenziale prima di accendere il riscaldamento, non solo per garantire un aria più sana e una maggiore efficienza dei radiatori, ma anche per fare attenzione a con aumentare i consumi a causa di eventuali ostruzioni dovute allo sporco accumulatosi durante il resto dell’anno.
Con questi piccoli passaggi, la pulire in profondità i nostri termosifoni non è mai stata così facile e veloce: provate subito a mettere in pratica queste poche mosse e rimarrete sorpresi del risultato!

Impostazioni privacy