Matteo Berrettini: la sua nuova grinta fa paura | E si vede anche in un orologio

Capace di arrivare al numero 6 della classifica mondiale. Ma Matteo Berrettini è anche una icona di stile

Il talento è quello dei grandi del tennis. Se poi ci aggiungiamo che Matteo Berrettini è anche un uomo che piace molto alle donne, allora non deve sorprendere che possa essere una icona di stile. Per esempio, avete mai visto il suo orologio? Un segnatempo da fuoriclasse.

Matteo Berrettini (Ansa) 9.1.2023 pontilenews
Matteo Berrettini (Ansa)

Ha avuto il merito, insieme a una generazione di altri atleti italiani, di riportare il tennis al centro della scena italiana. Matteo Berrettini è attualmente numero 14 nella classifica mondiale. Ma solo perché ha dovuto dare forfait a Wimbledon a causa del Covid-19. Nell’ultima edizione, peraltro, il celebre torneo sull’erba (dove Matteo lo scorso anno arrivò in finale, battuto da Novak Djokovic) non ha assegnato punti per via dell’assenza dei tennisti russi.

26enne, nel circuito Matteo Berrettini è conosciuto con il soprannome di “The Hammer” (il martello), per via dei suoi potenti colpi di servizio e dritto. Il suo servizio è potente e molto veloce, regolarmente e consistentemente battuto con velocità oltre i 200 km/h, con punte di 235km/h, con cui tende a dominare i suoi giochi al servizio con pochi veloci scambi.

Ritenuto il più grande giocatore italiano di sempre su erba, nonché tra i migliori su tutte le superfici, è l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e la semifinale agli US Open sul cemento, nonché almeno i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam. Su un totale di 11 finali ATP disputate in singolare, ha conquistato sette titoli, tre su terra rossa e quattro su erba, tra cui due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships, nel 2021 e 2022.

L’orologio di Matteo Berrettini

Nel gennaio 2022 ha raggiunto la posizione numero 6 del ranking ATP, la seconda migliore ottenuta da un tennista italiano dall’introduzione, nel 1973, del sistema di calcolo computerizzato. Insomma, un tennista completo che, negli anni, anche grazie alla sua bellezza, è riuscito a travalicare i confini del campo da gioco.

E, in effetti, Matteo Berrettini è un personaggio anche fuori dai campi da tennis. Non a caso, spesso, è anche ospite televisivo di trasmissioni che nulla hanno a che vedere con lo sport. E la sua figura attira sempre grande curiosità. Eccolo, quindi, con un orologio da vero “boss”.

Recentemente, infatti, Matteo Berrettini è diventato testimonial della nuova linea di orologi Boss. Nella foto che vi proponiamo, vediamo il campione di tennis con al polso un Boss One, segnatempo caratterizzato da cronografo con funzione data e cassa 44mm. Secondo quanto comunicato dall’azienda, questo orologio è disponibile in due varianti. La prima con un bracciale a maglia in acciaio inossidabile abbinato a quadrante blu tenue. La seconda, invece, con cinturino sportivo in silicone abbinato a dettagli in acciaio e quadrante total black.

Matteo Berrettini con l'orologio Boss (Instagram) 9.1.2023 pontilenews
Matteo Berrettini con l’orologio Boss (Instagram)

“È ora di spingere al massimo per concludere bene la stagione. A seguire Napoli, Vienna e Parigi” scrive a commento dell’immagine. E, con un orologio del genere, non potrà che ottenere grandi successi. Su ogni campo.

 

Impostazioni privacy