Squid Game: schiacciato da accuse gravissime | L’incubo diventa reale

Un grande successo, capace di appassionare e inquietare milioni di persone. Ora le accuse reali

Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 è stato un vero e proprio cult. Tutto il mondo ne ha parlato e milioni di telespettatori l’hanno apprezzata. Stiamo parlando della serie “Squid Game” uno dei maggiori successi trasmessi su Netflix dall’inizio della sua attività. Ora emerge un dettaglio inquietante su uno dei protagonisti. Ma allora era davvero spietato…

Squid Game
Squid Game, le terribili accuse (Instagram)

Letteralmente “gioco del calamaro”, si tratta di una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie è stata distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 17 settembre 2021. La serie è ispirata appunto al gioco del calamaro, un popolare gioco per bambini, praticato fin dagli anni settanta del novecento.

Costituita da nove episodi, narra la storia di 456 persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45,6 miliardi di won, pari a circa 33 milioni di euro. Concepita da Hwang sulla base delle sue personali difficoltà giovanili, oltre che delle disparità socio-economiche vigenti in Corea del Sud.

Sceneggiatura scritta per la prima volta nel 2008, ma l’autore fece fatica a trovare produttori disposti a finanziare l’opera. Finché Netflix si mostrò interessata acquisendone i diritti in modo da espandere offerte di intrattenimento provenienti da Paesi esteri.

La serie ha ottenuto un enorme successo in termini di ascolti, registrando 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto sulla piattaforma e confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix, battendo il record storico degli 82 milioni di “Bridgerton”. A ottobre 2021 occupa il primo posto in 94 Paesi nella top 10 delle serie più popolari su Netflix. Rimane in top 10 su Netflix fino a gennaio 2022

Incubo reale

La seconda stagione viene inizialmente menzionata dallo stesso ideatore della serie il 9 novembre 2021. Il 12 giugno 2022 Netflix, con un post su Twitter, annuncia di aver ufficialmente rinnovato la serie. Vengono confermati nel cast Lee Jung-jae (sempre nel ruolo di Gi-hun) e Lee Byung-hun (nel ruolo del Front Man). Inevitabile, visto il successo.

Ma oggi possiamo dire, a tutti gli effetti, che l’incubo non sia solo nella finzione scenica e narrativa. Ma reale. Protagonista Yeong-su, il noto vecchietto di “Squid Game”. I fatti risalirebbero al 2017, anche se la donna deciderà di denunciare solo diversi anni dopo. Da qui i primi dubbi. La donna, comunque, avrebbe raccontato di esser stata toccata in modo innappropriato dal vincitore del Golden Globe 2022 come miglior attore non protagonista in una serie.

L'attore Yeong-su (web source) 7.1.2023 pontilenews
L’attore Yeong-su (pontilenews.it)

Purtuttavia, l’uomo respinge ovviamente ogni addebito (peraltro fin qui totalmente non provato a suo carico). L’attore ha detto di aver “tenuto la mano per mostrarle la strada intorno a un lago”. Nulla di più: “Mi sono scusato perché disse che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che io ammetta le accuse”.

Impostazioni privacy