Netflix, mistero angosciante | Costa ma non esiste

Cena con delitto, mistero e angoscia nel nuovo capitolo Netflix “Knives Out”, tutto in una splendida e lussuosissima proprietà privata su un’isola deserta da sogno, ma esiste davvero o fa tutto parte dell’enigma?

Netflix non smette mai di stupirci. Non eravamo ancora sazi della serie “Wednesday” con l’ipnotica Jenna Ortega ed il magico tocco di Tim Burton, che ecco arrivare il secondo capitolo sulle avventure dell’avvincente detective Benoit Blanc: “Glass Onion – Knives Out”.

Netflix
Netflix, un mistero che angoscia | Pontilenews.it

 E cosa c’è di meglio che passare le feste di Natale, ad indagare su un misterioso assassinio, insieme a Daniel Craig nei panni dell’astuto e bizzarro investigatore in una cena con delitto? Se per il primo film hanno scelto un’antica dimora dei primi del ‘900, dallo stile quasi spettrale e gotico, che richiama molto l’ambiente del famoso gioco da tavola anni ottanta “Cluedo”, il sequel è girato in una super tecnologica villa su di un’isola deserta in Grecia. Ma questa lussuosa proprietà da sogno esiste davvero o fa parte dell’enigma da risolvere?

Nel secondo film, il multimiliardario Miles Bron, interpretato dal premio Oscar Edward Norton, attira sulla sua isola privata in Grecia, nella sua immensa proprietà, un gruppo di vecchi amici per un weekend, dopo aver inviato loro una scatola piena di enigmi da risolvere.

Da spia della Regina a bizzarro detective. Riuscirà Daniel Craig a risolvere anche questo mistero?
Daniel Craig veste nuovamente i panni dell’investigatore privato Benoit Blanc. Un nuovo mistero avvolge la villa Glass Onion – Foto da Instagram da Knivesout

Bron avrebbe organizzato, per intrattenere i suoi ospiti durante il soggiorno, una “cena con delitto”, da risolvere, inscenando un suo finto omicidio. Il caso vuole che, poco prima dell’inizio del gioco, uno degli invitati, sia davvero assassinato. Presente sull’isola, anche se non ufficialmente invitato, si trova anche il famoso detective Benoit Blanc.

Glass Onion – Knives Out, il murder mystery più famoso, si apre anche il mistero sulla villa

Glass Onion vanta un cast davvero di altissimo livello, non solo i già citati Edward Norton e Daniel Craig, ma anche la talentuosa Janelle Monáe,  poi Kate Hudson e Dave Bautista, Kathryn Hahn e Jessica Henwick…e per ultima, in uno speciale cameo, la Mona Lisa.

Un nuovo mistero avvolge il cast di Knives Out Glass Onion
Il cast del nuovo capitolo del film Netflix “Glass Onion – Knives Out”. – Foto da Instagram Knivesout

Per un cast così non si poteva non scegliere una location speciale. Nel film la villa viene affettuosamente chiamata dal proprietario, “Glass Onion”, cipolla di vetro. Il nome viene dal locale che il gruppo era abituato a frequentare agli albori dell’amicizia. Ispirato al nome, nel punto più alto della tenuta, sopra l’atrio, è visibile una imponente costruzione in cristallo, che richiama subito alla mente una cipolla gigante.

Glass Onion, la villa con la Cipolla di Cristallo, esiste davvero?
Un’immagine della “Glass Onion” la villa dell’omonimo film – Foto da Instagram Luxury House Design

A quanto pare le riprese si sarebbero in realtà alternate tra la località Greca di Porto Heli, nell’Amanzoe Hotel e la Serbia. Ma di recente sul sito immobiliare Zillow, sarebbe comparsa in vendita tutta la proprietà della villa “Glass Onion” al prezzo di 450 milioni di dollari. Ma quindi, questa futuristica e tecnologica villa, esiste veramente?

La villa di Glass Onion valutata per 450 milioni di dollari, esiste veramente e dove si trova?

Su Zillow, si parla di 26 acri di terreno, ben 17 stanze da letto, 22 bagni e vista panoramica sul Mar Egeo. Seguono 6 piscine, e la “cipolla di cristallo” stessa, una struttura alta circa 20 metri che domina tutta la proprietà…e per soli 450 milioni di dollari, questo sogno a strati potrebbe essere nostro.

Una villa immaginaria da 450 milioni di dollari, la Glass Onion, ma esiste davvero?
La villa Glass Onion dell’omonimo film di Netflix, illuminata di notte – Foto da Instagram di Luxury House Design

Ma a quanto pare, gli amici di Zillow, si sarebbero divertiti, quasi come l’enigmatico personaggio di Edward Norton, ad immaginare una quotazione della splendida proprietà. Che purtroppo no, non esiste così come l’abbiamo vista nel film e sarebbe per lo più frutto di effetti speciali CGI. Questo colpo di scena finale ci lascia un po’ a bocca amara, sarebbe stato bello poter sognare un weekend romantico in quella splendida cipolla di vetro. A questo punto, non ci resta che tornare tristi sul divano, telecomando in mano…ed aprire Netflix alla ricerca della prossima avventura.

Impostazioni privacy