Rafa Nadal: avete visto il suo nuovo Yacht? | Una reggia firmata Sunreef

Riconosciuto come uno dei migliori tennisti di sempre, nonché uno dei più grandi atleti nella storia dello sport

Fa parte della triade di campioni del tennis, insieme a Roger Federer e Novak Djokovic. Un campione del genere non poteva che avere uno yacht da par suo. Anche questa imbarcazione, infatti, è da re.

Rafa Nadal (Ansa) 6.1.2023 pontilenews
Rafa Nadal (pontilenews.it)

In virtù dei record, dei titoli conseguiti e del potente e completo repertorio di gioco, è riconosciuto come uno dei migliori tennisti di sempre, nonché uno dei più grandi atleti nella storia dello sport.

Con 22 successi su 30 finali disputate, è il tennista più vincente nelle prove del Grande Slam in ambito singolare maschile: 14 Roland Garros (record), 4 US Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open. Assieme a Roy Emerson, Rod Laver e Novak Đoković, è uno dei soli quattro tennisti capaci di aggiudicarsi almeno due volte tutti i Major.

Oltre ai già citati 22 Slam, ha vinto 36 Masters 1000 e 1 Olimpiade nel singolare a Pechino 2008. Nel suo palmarès figurano inoltre 23 ATP 500 e 10 ATP 250, 5 Coppe Davis con la nazionale spagnola (2004, 2008, 2009, 2011 e 2019) e 2 Laver Cup, oltre ad un’altra medaglia d’oro olimpica, questa volta nel doppio a Rio 2016.

Le sue numerose vittorie sulla Terra rossa (record di 63 titoli) gli sono valse il soprannome di “Re della terra rossa”, superficie sulla quale è considerato il più forte giocatore nella storia del tennis. È il solo giocatore di entrambi i sessi ad aver vinto per 14 volte uno stesso torneo (Roland Garros), con un bilancio di 112 vittorie e tre sole sconfitte.

Il mega-yacht di Rafa Nadal

Legato particolarmente al più grande di tutti, King Roger Federer. Hanno commosso tutti le immagini nel giorno dell’ultima partita del grande campione svizzero. Con un montepremi di oltre 131 milioni di dollari, è il secondo tennista della storia nella graduatoria dei guadagni ottenuti in carriera, preceduto da Novak Djokovic. E, allora, con questi numeri, può permettersi uno yacht da campione assoluto.

Il fuoriclasse originario di Maiorca, infatti, ha acquistato uno splendido yacht, il “Sunreef 80 Power”. Il Sunreef 80 Power è lungo 24 metri. Ed è molto potente, dato che può essere equipaggiato con due motori da 575 o 1200 HP e con due serbatoi da 5 mila o 8 mila litri. 

Alcune immagini dello yacht di Rafa Nadal (web source) 6.1.2023 pontilenews
Alcune immagini dello yacht di Rafa Nadal (pontilenews.it)

Ovviamente, non mancano funzionalità e comfort di ogni genere. Lo yacht acquistato da Nadal, infatti, è dotato di numerose cabine, ma anche grandi saloni e spazi per il tempo condiviso. Il lato superiore può includere anche una jacuzzi o un bar. E’ possibile inoltre ancorare gommoni o moto d’acqua. Per ogni tipo di divertimento.

Impostazioni privacy