L%26%238217%3Belettricit%C3%A0+nell%26%238217%3Bacqua+non+%C3%A8+pi%C3%B9+un+pericolo%3A+una+famosa+azienda+sfata+il+tab%C3%B9
pontilenewsit
/2023/01/17/lelettricita-nellacqua-non-e-piu-un-pericolo-una-famosa-azienda-sfata-il-tabu/amp/
Nautica

L’elettricità nell’acqua non è più un pericolo: una famosa azienda sfata il tabù

Published by
Claudio Rossi

Un’azienda leader del settore che lancia un nuovo straordinario prodotto in questo 2023. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Chi l’ha detto che elettricità e acqua non vanno d’accordo? E’ una delle tante affermazioni apodittiche che conosciamo praticamente da quando siamo nati. Ma oggi siamo pronti a dimostrarvi il contrario. Signore e signori, ecco a voi lo straordinario motore fuoribordo Mercury Avator 7.5e, in arrivo in questo 2023 appena iniziato.

Il fuoribordo Mercury Avator (sito ufficiale)

Il fuoribordo elettrico Mercury Avator 7.5e sviluppa potenza fluida e pulita, ed è facile da usare quanto divertente da guidare. Disponibile nelle versioni con barra guida e telecomando, presenta una batteria ad attacco rapido e comandi intuitivi che ne semplificano al massimo la preparazione e il funzionamento. Inoltre, grazie ai display avanzati e alle altre tecnologie che monitorano il livello e l’autonomia della batteria, si potrà navigare in totale sicurezza. Basta soltanto usare i comandi e puntare la prua verso l’avventura. E Avator porterà a destinazione senza fatica.

La barra guida Avator è stata concepita infatti per consentire a chiunque di manovrare il timone in sicurezza. Si regola in senso longitudinale e laterale, a garanzia della massima comodità di manovra da qualsiasi posizione e con entrambe le mani. Inoltre, si ripiega diventando una pratica maniglia per il trasporto.

Per le barche dotate di console, i telecomandi Digital Power & Shift assicurano una risposta immediata e priva di esitazione. I comandi sono disponibili in tre configurazioni per l’installazione su un’ampia gamma di natanti con console in posizione centrale o laterale.

Le caratteristiche

Parliamo quindi un solido motore che utilizza la tecnologia a flusso trasversale. Il fuoribordo Avator 7.5e sviluppa 750 W di potenza all’albero dell’elica. Il motore genera una coppia elevata con uno sforzo ridotto, massimizzando da una parte l’autonomia e la durata e l’autonomia della batteria e offrendo dall’altra performance veloci ed efficienti. La batteria agli ioni di litio da 1 kWh non presenta cavi da collegare. Va inserita nel suo alloggiamento sotto al coperchio della calandra superiore, riducendo gli ingombri a bordo.

Disponibile in tre passi diversi, l’elica Avator è realizzata in un materiale composito altamente robusto e resistente agli urti. Il suo design a tre pale massimizza la spinta e incrementa la durata della batteria, riducendo al minimo il rumore e le vibrazioni.

Mercury Avator, elettricità nell’acqua non più un problema (sito ufficiale) – Pontilenews

Ovviamente, essendo elettrico, è assolutamente notevole anche in termini di sostenibilità. Poiché non si alimenta a benzina non emette fumi, un motore Avator è pratico da riporre a casa o a bordo di una barca più grande. La staffa ad aggancio rapido migliora la portabilità e ti permette di installare il modello a barra guida in un batter d’occhio. I fuoribordo Avator trasformano l’esperienza di navigazione, privandola completamente di gas di scarico ed emissioni dirette. Ogni fuoribordo Avator è realizzato con materiali e rivestimenti dalle comprovate doti anticorrosione, gli stessi dei fuoribordo a combustione interna, garantendo ovunque una navigazione in totale sicurezza.

Recent Posts

  • Lifestyle

4 regali di anniversario in base al proprio budget

L’anniversario è un momento molto significativo che sancisce un traguardo per una coppia. Tuttavia, trovare…

3 settimane ago
  • Curiosità

Se odi la tombola questa fa per te ed è già virale, a Natale stupisci tutti

Non a tutti piace il Natale. O, quantomeno, non a tutti piace nello stesso modo:…

6 mesi ago
  • News

Ti piacerebbe avere un orto di cui prenderti cura? Guarda tutti i passaggi per crearlo da zero

Se hai sempre sognato un orto, scopri tutti i passaggi per realizzarne uno come si…

6 mesi ago
  • Lifestyle

I piedi ti puzzano anche se non sudi? Non basta lavarli: ecco cosa fare secondo un esperto

Piedi che puzzano: scopri come fare per risolvere questo fastidioso problema che potrebbe metterti in…

6 mesi ago
  • Lifestyle

È il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare

Dopo la Milano Fashion Week è il marrone il nuovo colore basic da indossare al…

6 mesi ago
  • Lifestyle

Se ne sentirà l’aroma appena entrati in casa: come realizzare delle candele profumate a basso costo

Vediamo subito come realizzare delle candele profumate fai-da-te, si sentirà l'aroma in tutta la casa…

6 mesi ago