L’elettricità nell’acqua non è più un pericolo: una famosa azienda sfata il tabù

Un’azienda leader del settore che lancia un nuovo straordinario prodotto in questo 2023. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Chi l’ha detto che elettricità e acqua non vanno d’accordo? E’ una delle tante affermazioni apodittiche che conosciamo praticamente da quando siamo nati. Ma oggi siamo pronti a dimostrarvi il contrario. Signore e signori, ecco a voi lo straordinario motore fuoribordo Mercury Avator 7.5e, in arrivo in questo 2023 appena iniziato.

Il fuoribordo Mercury Avator (sito ufficiale) 17.1.2023 pontilenews 2
Il fuoribordo Mercury Avator (sito ufficiale)

Il fuoribordo elettrico Mercury Avator 7.5e sviluppa potenza fluida e pulita, ed è facile da usare quanto divertente da guidare. Disponibile nelle versioni con barra guida e telecomando, presenta una batteria ad attacco rapido e comandi intuitivi che ne semplificano al massimo la preparazione e il funzionamento. Inoltre, grazie ai display avanzati e alle altre tecnologie che monitorano il livello e l’autonomia della batteria, si potrà navigare in totale sicurezza. Basta soltanto usare i comandi e puntare la prua verso l’avventura. E Avator porterà a destinazione senza fatica.

La barra guida Avator è stata concepita infatti per consentire a chiunque di manovrare il timone in sicurezza. Si regola in senso longitudinale e laterale, a garanzia della massima comodità di manovra da qualsiasi posizione e con entrambe le mani. Inoltre, si ripiega diventando una pratica maniglia per il trasporto.

Per le barche dotate di console, i telecomandi Digital Power & Shift assicurano una risposta immediata e priva di esitazione. I comandi sono disponibili in tre configurazioni per l’installazione su un’ampia gamma di natanti con console in posizione centrale o laterale.

Le caratteristiche

Parliamo quindi un solido motore che utilizza la tecnologia a flusso trasversale. Il fuoribordo Avator 7.5e sviluppa 750 W di potenza all’albero dell’elica. Il motore genera una coppia elevata con uno sforzo ridotto, massimizzando da una parte l’autonomia e la durata e l’autonomia della batteria e offrendo dall’altra performance veloci ed efficienti. La batteria agli ioni di litio da 1 kWh non presenta cavi da collegare. Va inserita nel suo alloggiamento sotto al coperchio della calandra superiore, riducendo gli ingombri a bordo.

Disponibile in tre passi diversi, l’elica Avator è realizzata in un materiale composito altamente robusto e resistente agli urti. Il suo design a tre pale massimizza la spinta e incrementa la durata della batteria, riducendo al minimo il rumore e le vibrazioni.

Elettricità nell'acqua
Mercury Avator, elettricità nell’acqua non più un problema (sito ufficiale) – Pontilenews

Ovviamente, essendo elettrico, è assolutamente notevole anche in termini di sostenibilità. Poiché non si alimenta a benzina non emette fumi, un motore Avator è pratico da riporre a casa o a bordo di una barca più grande. La staffa ad aggancio rapido migliora la portabilità e ti permette di installare il modello a barra guida in un batter d’occhio. I fuoribordo Avator trasformano l’esperienza di navigazione, privandola completamente di gas di scarico ed emissioni dirette. Ogni fuoribordo Avator è realizzato con materiali e rivestimenti dalle comprovate doti anticorrosione, gli stessi dei fuoribordo a combustione interna, garantendo ovunque una navigazione in totale sicurezza.

Impostazioni privacy