Trasloco veloce e con poca spesa: i trucchi geniali che ti salvano la vita (e il portafogli)

Se devi fare un trasloco e hai già l’ansia per la fatica e i soldi che spenderai, scopri i nostri trucchi: sarà una passeggiata

Quando si deve organizzare un trasloco, è fondamentale avere una buona organizzazione. Innanzitutto, si deve scegliere il periodo giusto non solo in base alle proprie disponibilità, ma anche in funzione di eventuali lavori da fare in casa. È poi molto utile sapere di poter contare sull’aiuto di qualcuno, così da alleggerire il lavoro: se però vuoi scoprire come risparmiare tempo e soldi, scopri i nostri segreti.

Trasloco veloce ed economico: come fare
Trasloco, se vuoi farlo in maniera veloce scopri i nostri trucchi (pontilenews.it)

In un trasloco, le alternative sono due. Se si fa tutto da soli, sicuramente si risparmiano soldi ma il tempo che se ne va è tanto, così come la fatica. Se invece ci si affida a una ditta specializzata, sicuramente tutto si svolgerà più velocemente ma, dall’altro lato, la spesa non è indifferente. Ecco quindi come risparmiare, in un colpo solo, sia soldi che tempo: continua a leggere.

Trasloco veloce ed economico: i segreti imperdibili

Alla base di un trasloco efficiente, facile e veloce c’è l’organizzazione. Individuate ciò che non volete portare nella casa nuova e liberatevene in fretta, regalandolo o vendendolo. Dividete quindi tutto per categoria e per stanza e inserite le cose negli scatoloni, sui quali è opportuno scrivere il contenuto e la stanza di destinazione. Per gli oggetti più importanti, fondamentali fin dai primi giorni, è utile preparare una valigia.

Trasloco veloce ed economico: come fare
Trasloco, se vuoi farlo in maniera veloce scopri i nostri trucchi (pontilenews.it)

Se avete degli amici o dei parenti che possono prestarvi un furgone, chiedetegli in anticipo la loro disponibilità in merito al periodo in cui avete deciso di traslocare. Aspettare nel farlo comporta solo il rischio che il furgone non sia disponibile e, di conseguenza, la necessità di un noleggio: per il trasporto su ruota, i prezzi sono di 1 euro al chilometro. A questa cifra va aggiunta la quantità di mobili e l’eventuale servizio di imballaggio: si tratta quindi di una spesa che può variare da un minimo di 200 euro a un massimo di 1800 euro.

Se dovete spostarvi di pochi chilometri, potete organizzarvi con amici e parenti. Se però il trasloco è nazionale, è praticamente necessario affidarsi a una ditta professionale, che svolgerà i trasporti via terra fin dove è possibile. Altro caso, e più complesso, è il trasloco internazionale: la pianificazione dev’essere nei minimi dettagli ed è fondamentale contattare ditte specializzate, che conoscano anche i permessi e i documenti da avere.

Impostazioni privacy