È lo yacht più grande del mondo, arredi lussuosissimi: i suoi numeri sono da guinness

Se ami il lusso ma non puoi permetterlo, preparati a stropicciarti gli occhi di fronte a ciò che stiamo per mostrarti: questo yacht è incredibile

Anche nel mondo nautico esiste il lusso sfrenato. Barche a vela, yacht e navi private, che già da sé hanno prezzi non indifferenti, possono raggiungere cifre astronomiche. La scelta dei materiali, degli interni e della tecnologia che le caratterizza sono determinanti sia per la qualità dell’imbarcazione che per il costo e, di conseguenza, per il lusso: ecco uno degli yacht più lussuosi al mondo.

Yacht più lussuoso al mondo
Ecco lo yacht più lussuoso: è incredibile (pontilenews.it)

A stilare una classifica degli yacht più grandi al mondo, quindi anche di enorme pregio e di estremo lusso, è la rivista Boote Exclusiv. Si tratta di creazioni uniche e di conseguenza prodotte su ordinazione e per un committente specifico: ecco qual è lo yacht più grande al mondo oggi, secondo questa rivista. Preparatevi a stupirvi.

Lo yacht più grande al mondo: Azzam

I record che vanta questo yacht sono tanti: è il più costoso, il più veloce e il più lungo di tutto il mondo, nonché l’imbarcazione più grande che ad oggi sia mai stata creata. Si chiama Azzam, misura 180 metri ed è largo 20.8 metri ed è stato realizzato da un’azienda tedesca di nome Lürssen di Brema-Vegesack.

Yacht più lussuoso al mondo
Ecco lo yacht più lussuoso: è incredibile (pontilenews.it / Instagram @YPIcrew)

La sua costruzione ha richiesto tre anni di lavoro ma, la sola progettazione, ne ha richiesto uno intero: si è trattato di un progetto corale realizzato dallo studio milanese Nauta Design in collaborazione con Christophe Leoni, per gli interni, e Burgess per il lato tecnico. A livello del motore, ha due motori diesel per una potenza complessiva di 94mila cavalli, grazie ai quali può raggiungere una velocità di 30 nodi. Ad alimentarli, un serbatoio che può contenere un milione di litri di carburante.

Gli interni sono incredibili. Il salone è lungo 29 metri e largo 18 ed è arredato in stile impero, con una chiara ispirazione al Novecento. Lo yacht ospita al suo interno anche una discoteca ed un cinema, oltre a due piscine. A possedere questa imbarcazione incredibile è stato il principe Khalifa bin Zayed Al Nahyan ma, alla sua morte sopraggiunta nel 2022, non si sa chi sia divenuto proprietario di questo yacht. Il lusso sfrenato che lo caratterizza lo rende una delle imbarcazioni più chiacchierate al mondo e sono molte le persone che desidererebbero vederlo nella realtà: chissà che prima o poi tocchi i mari anche dell’Italia.

Impostazioni privacy