Spugna per i piatti, così togli tutti i batteri: il metodo efficacissimo

Puoi eliminare i batteri dalla tua spugna per i piatti una volta per tutte con questo metodo super efficace: funziona davvero!

Al contrario di quanto si possa pensare, la spugna per lavare i piatti a lungo andare può rivelarsi un vero e proprio covo di germi e batteri. Sì, perché giorno dopo giorno, la utilizziamo praticamente su qualsiasi tipo di superficie e per questo tende ad accumulare al suo interno microrganismi potenzialmente pericolosi.

spugna per i piatti batteri
Come eliminare i batteria dalla spugna per i piatti (Pontilenews.it)

A rendere tutto ancora più rischioso si aggiunge il fatto che questo oggetto può entrare in contatto, seppur indirettamente, con ciò che portiamo sulle nostre tavole.

Ecco perché è quanto mai fondamentale igienizzarla regolarmente o, se necessario, buttarla via e sostituirla. In particolare, quest’oggi ti vogliamo mostrare un metodo efficacissimo che ti permetterà di farla tornare come nuova.

Spugna per i piatti, addio batteri: il metodo super efficace

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come igienizzare a fondo la tua spugnetta per i piatti così da eliminare per sempre tutti i germi e i batteri potenzialmente pericolosi per la salute del nostro organismo.

Qualora infatti la spugnetta non dovesse ancora essere del tutto consumata puoi semplicemente pulirla con questo metodo super efficace. Lasciala in ammollo per qualche ora in una bacinella d’acqua con dentro una manciata di sale fino ed il succo di mezzo limone o del bicarbonato di sodio. Il risultato finale è garantito!

In alternativa, si può mettere a bagno in un mix di acqua calda e sapone di Marsiglia. Se allo stesso tempo vuoi anche rimuovere i cattivi odori, allora la soluzione migliore è unire alla miscela anche un po’ di aceto.

spugna piatti eliminare batteri
Spugna per i piatti: il metodo per eliminare i batteri (Pontilenews.it)

Altri, invece, preferiscono ricorrere a questo trucchetto a dir poco pazzesco. Basta mettere la spugnetta in una bacinella d’acqua, riporla nel forno a microonde per un apio di minuti circa, strizzarla bene e farla asciugare all’aria aperta.

Infine, c’è chi è abituato a lavare le sue spugne per i piatti direttamente in lavastoviglie. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Opta per il metodo che più fa per te e le spugnette torneranno come nuove.

Sì, perché grazie a questi trucchetti non solo risulteranno più pulite, ma saranno anche completamente prive di germi e batteri. In ogni caso, si consiglia di cambiare la spugna più o meno una volta al mese o comunque quando appare ormai del tutto consumata.

Impostazioni privacy