Su quest’isola è vietato l’uso della tecnologia: tantissimi ci andranno in vacanza

Se il vostro sogno è quello di andare in vacanza e non dover prendere mai in mano il cellulare o il PC, allora dovete andare proprio qua

Siamo finalmente in estate e, per molti, è arrivato il momento delle tanto agognate ferie estive. Moltissime persone, date le temperature roventi che stanno caratterizzando questi giorni, hanno scelto di andare a trascorrere le proprie vacanze in montagna, dove godersi paesaggi incredibili e temperature moderate. La maggior parte degli italiani, però, preferisce pur sempre il mare: oggi vi consigliamo un’isola sulla quale è vietata la tecnologia.

L'isola senza tecnologia
L’isola senza tecnologia: ecco dov’è (pontilenews.it)

Andate al mare, vi sdraiate sul lettino in spiaggia e puntuale, dopo due minuti, vi squilla il cellulare: è l’ufficio. Questa situazione ipotetica vi è famigliare? Allora l’isola che vi stiamo per proporre potrebbe proprio fare al caso vostro, poiché qui la tecnologia è del tutto vietata e per i vostri colleghi e capi sarà impossibile raggiungervi, se non di persona. Ecco dove si trova.

L’isola senza tecnologia: vacanze di relax assicurate

Si chiama Ulko-Tammio, è un’isola totalmente disabitata ma sulla quale è possibile trascorrere qualche giorno in totale relax, dormendo in tenda o in una delle capanne presenti sul territorio. Questa isola si trova in Finlandia e, più precisamente, nel Parco Nazionale del Golfo Orientale: secondo Joel Neino, di Parks and Wildlife Finland, le nuove regole di questo territorio concederanno ai visitatori la possibilità di concentrarsi davvero sull’ambiente attorno a sé.

L'isola senza tecnologia
L’isola senza tecnologia: ecco dov’è (pontilenews.it)

Si tratta di un’iniziativa che potrebbe presto essere accolta anche da altre zone del mondo, quella di richiedere ai propri visitatori di mettere via il cellulare. Ovviamente se uno volesse tenerlo può, poiché non c’è alcuna legge concreta che lo impedisca: di fatto, però, la richiesta è accorata ed è finalizzata proprio a consentire ad ogni ospite di godersi l’ambiente in cui è.

Sull’isola sono presenti molti sentieri escursionistici, lungo i quali sono posizionate anche delle torri di osservazione degli uccelli dalle quali si può ammirare la fauna del luogo. Per raggiungere l’isola si può approfittare di un taxi acqueo, da noleggiare presso il ristorante locale Vaakku o tramite una barca privata, nonché con una delle crociere organizzate da MeriSet.

Se quindi per quest’estate non hai ancora prenotato niente e l’idea di trascorrere una settimana in mezzo alla natura, lontano da ogni mezzo tecnologico e da ogni distrazione possibile, allora valuta l’idea di partire per la Finlandia: ne uscirai rigenerato.

Impostazioni privacy