Mettila in un cassetto: l’effetto ti stupirà pesantemente

Se la metti nel cassetto del comò o del comodino risolvi un problema davvero molto fastidioso: di che cosa si tratta.

Quest’oggi vogliamo parlarti di un rimedio casalingo efficace al cento per cento che ti permette di sbarazzarti di un problema tanto comune quanto fastidioso. In molti si trovano a fronteggiarlo ogni giorno con i trucchetti più disparati, ma senza grande successo.

mettila nel cassetto
Mettila nel cassetto: risultato sorprendente (Pontilenews.it)

Se, infatti, vuoi risolvere l’inconveniente una volta per tutte devi assolutamente mettere questo oggetto che tutti noi abbiamo in casa nel cassetto del comodino o del comò della camera da letto. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando?

Ecco qualche indizio: si tratta di un oggetto che di norma si trova nel bagno e che viene impiegato per la propria igiene personale: la saponetta. Ma vediamo a che cosa serve metterla in un cassetto: il risultato è sorprendente!

Mettila in un cassetto: l’effetto è sorprendente

Come ti abbiamo anticipato poco fa, se metti una saponetta nel cassetto del comodino puoi risolvere un problema davvero molto fastidioso che quasi tutti hanno. Al contrario infatti di quanto si possa pensare, il sapone non serve solo per la propria igiene personale o per pulire la casa, ma si può utilizzare anche in tantissimi modi diversi tutti ugualmente efficaci.

Per esempio, si può impiegare per ricavare del sapone liquido, un detergente spray per la casa, preparare uno scrub per il corpo e per tracciare i segni per il cucito quando non abbiamo il gesso.

Ma al di là di questi incredibili usi alternativi, se provi a mettere una saponetta nel cassetto ciò che accade è davvero stupefacente. In pratica, questo semplice gesto ti aiuterà a sbarazzarti di una bella seccatura. I cattivi odori dalla biancheria. Il sapone, infatti, contiene degli oli essenziali che vengono rilasciati progressivamente andando a profumare gli indumenti riposti nei cassetti, contrastando anche la formazione di germi e batteri.

saponetta nel cassetto
Se la metti nel cassetto risolvi un grosso problema (Pontilenews.it)

Avvolgilo in un fazzoletto di stoffa e avvertirai subito un buon profumo di fresco e di pulito. In alternativa, puoi anche grattugiare qualche scaglia da mettere all’interno di qualche grazioso sacchettino di tessuto. Per un effetto più potente ricordati di sostituire periodicamente la saponetta. Il profumo di solito può durare da qualche settimana fino ad un mesetto circa.

Ma non finisce qua, perché questo sistema semplicissimo è anche molto utile per prevenire la formazione di umidità nei cassetti e per tenere alla larga dal bucato insetti indesiderati. Davvero geniale! Se anche i tuoi accappatoi puzzano prova questo trucchetto e sentirai che odore di pulito!

Impostazioni privacy