Cracco, perché ha scelto di aprire il ristorante proprio a Portofino

C’è un motivo ben preciso dietro la scelta dello chef di aprire il proprio ristorante a Portofino. Ecco di che cosa si tratta 

Carlo Cracco è uno degli chef italiani più celebri non solamente nel nostro Paese, ma anche a livello internazionale. La sua cucina è conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo, grazie alla sua ricerca costante di eccellenza e raffinatezza.

Cracco: perché ha deciso di aprire il suo locale proprio a Portofino
Cracco: ecco perché ha aperto il suo locale proprio a Portofino (ansafoto)-pontilenews.it

Cracco ha aperto uno dei suoi ristoranti anche a Portofino (Genova). La scelta non sembra essere stata operata in modo casuale, ma è frutto di una mirata strategia di base. Lo chef è conosciuto non solo per i suoi piatti, ma anche per la sua capacità imprenditoriale, che fa di lui un vero e proprio visionario.

Come la gran parte degli imprenditori, Cracco sa bene che ad avere importanza e impatto sul pubblico e la conseguente clientela, non è il solo prodotto venduto, ma anche e soprattutto il contesto in cui viene venduto.

Promulgatore di una visione davvero lungimirante in merito al mondo dell’alta cucina, lo chef ha sempre posto l’accento su un’eccellenza, che si basa sull’unione degli opposti: tradizione e innovazione sono da sempre una nota che contraddistingue il suo mondo.

La sua passione verso il suo lavoro, lo ha portato a condividere una vera e propria filosofia di vita in merito al mondo della cucina e dell’ospitalità a esso correlata. E la scelta di Portofino come location del suo ristorante, è una vera e propria genialata.

Cracco e la scelta di aprire il ristorante a Portofino: ecco perché

Carlo Cracco ha scelto Portofino per il suo ristorante di alta cucina, in quanto questa città rappresenta un vero e proprio punto strategico.In un’ottica commerciale, lo chef imprenditore ha scelto questo sito in quanto si trova di fronte all’attracco dei lussuosissimi yacht che sono soliti essere ormeggiati proprio qui.

Dunque, Portofino rappresenterebbe un nodo strategico davvero importante. L’aver compreso l’importanza di questa location, ha permesso allo chef di sfruttarne a pieno tutti i vantaggi competitivi, per quanto riguarda questa specifica nicchia di mercato.

Cracco: come mai ha optato per aprire locale a Portofino
Cracco, ecco perché ha scelto Portofino per aprire il suo ristorante (ansafoto /Mourad Balti Touati)-pontilenews.it

Stiamo parlando, infatti, del mercato dell’alta cucina e Cracco, oltre ai servizi offerti nel suo ristorante, ha anche deciso di aggiungere un servizio di catering proprio per le barche ormeggiate in questo porticciolo.

I proprietari degli yacht potranno accogliere uno chef a bordo e preparare un pasto speciale all’interno della loro barca, creando così un’occasione speciale cucita su misura dei commensali.

A caratterizzare l’identità del ristorante dello chef a Portofino c’è una natura sofisticata e raffinata, combinata a una tensione spiccata all’armonia dei singoli componenti con il tutto. Un sistema che si va a incastonare come una gemma, in un ambiente naturale dalla bellezza mozzafiato.

Impostazioni privacy