Sincerità e lealtà sono doti che non tutti hanno. Le può vantare in segno zodiacale in particolare: ecco quale.
Non sa cosa significhi mentire. Sincero fino all’inverosimile, forse troppo, a volte. C’è, in particolare, un segno zodiacale che non sa proprio mentire: ma forse, ogni tanto, qualche bugia a fin di bene servirebbe…
Eh già, perché la troppa sincerità lo porta a volte a essere davvero brutale. con il concreto rischio che l’interlocutore non la prenda benissimo. Insomma, ogni tanto, alcune di quelle che gli anglosassoni chiamano “white lies” potrebbero servire.
Ma, si sa, determinate persone sono fatte così e non possono combattere contro la propria natura. Soprattutto, non possono combattere contro le influenze astrali. Già perché questa tendenza, come molte altre che riguardano la nostra indole, dipende dal segno zodiacale cui si appartiene. Scopriamo insieme, allora qual è il segno più sincero tra i dodici dello Zodiaco.
Il segno zodiacale più sincero
E’ il primo dei dodici segni dello zodiaco ed è anche il più sincero. Parliamo dell’Ariete. Ha una forte personalità e una grande determinazione. Non si tratta di peculiarità che consideriamo sganciate dalla sua (forse eccessiva) sincerità. Perché l’Ariete, di solito, è forte delle proprie idee e non ha paura a manifestarle, anche a costo di essere brutale.
Ma, come si dice, forse è meglio sapere sempre la verità, anche se spiacevole. E così, se hanno qualcosa da dire, gli Ariete lo dicono. Senza schemi mentali, senza giri di parole, senza infingimenti. Il segno dell’Ariete, solitamente, non solo non teme il giudizio degli altri, ma quasi sempre proprio non gli importa. Non è alla ricerca dell’approvazione di nessuno perché basta a sé stesso. Si tratta di persone che hanno una grande capacità decisionale, anche in condizioni estreme, anche quando la decisione è di quelle difficili.
Insomma, sono sinceri fino all’essere brutali, ma, allo stesso tempo, sono di una lealtà esagerata, su cui si può fare affidamento. Avere un amico nato sotto il segno dell’Ariete è una fortuna che non tutti hanno, ma che, chi può vantarla, deve tenersi stretto. Infine, gli Ariete non sono sinceri solo con gli altri, così sarebbe semplice. No, non sparano sentenze e basta, ma sono molto sinceri anche con sé stessi, non scivolano verso comportamenti auto assolutori e non hanno vergogna ad affrontare le proprie paure.