Smetti subito di asciugare i capelli in questo modo: si spezzano, cadono e farai solo altri danni

Crediamo si tratti di buone abitudini ma stiamo solamente rovinando la nostra chioma: smetti subito di asciugare i capelli in questo modo!

Il modo in cui ci prendiamo cura della nostra chioma è una chiara manifestazione di come la manteniamo in salute. Farlo shampoo a seconda dei giorni in cui i capelli appaiono più sporchi, utilizzare i prodotti più adatti a seconda della hair care routine, sono solamente alcuni dei metodi ed accorgimenti da prendere in considerazione per una chioma perfetta. Tuttavia, siamo soliti commettere banalissimi errori che al ungo andare deteriorano la qualità del nostro capello.

errore capelli
L’errore più comune che rovina per sempre i tuoi capelli: smetti subito (pontilenews.it)

Anche se crediamo si tratti di rimedi fai da te utili ed efficaci, in realtà il risultato che ne deriva si dice davvero deludente. Questo accade perché commettiamo un errore non da poco che rischia di danneggiare il nostro capello. Di cosa si tratta? Scopriamolo: ti svelo come correre ai ripari!

L’errore più comune che rovina la tua chioma: ecco svelato cosa non devi più fare per mantenerla in perfetta salute

Luminosa, voluminosa, idratata e sana, è così che desideriamo tanto mantenere la nostra chioma. Ma alcuni piccoli ‘incidenti di percorso’ fanno sì che il risultato finale sperato sia sempre più lontano. Dormire su federe di seta è uno dei rimedi consigliati per evitare di risvegliarsi con una chioma piena di nodi che quando pettinati finiscono solo per strappare via i nostri capelli.

frizionare capelli errore
Basta frizionare i capelli dopo lo shampoo: è un errore che rovina la tua chioma (pontilenews.it)

Ma c’è ahimè un errore fatale quando facciamo lo shampoo ed asciughiamo i capelli che rovina per sempre il nostro capello. Di cosa stiamo parlando? Quanti dopo lo shampoo sono soliti avvolgere i capelli in un asciugamano e frizionarli? Ebbene, a parte il fatto che in questi casi utilizzare un asciugamano di cotone si dice altamente consigliato, tenere i capelli avvolti al suo interno e frizionarli per assorbire l’acqua in eccesso è un errore fatale che rovina il capello.

Questo di fatti contribuisce semplicemente ad indebolire le radici ed il fusto ed a lungo andare non sarà più promossa una sana ricrescita del capello. Cosa fare quindi in questi casi? In queste situazioni è sì consigliato avvolgere i capelli in un asciugamano di cotone ma il segreto è lasciarli in posa al massimo per 5 minuti per poi provvedere a strizzarli dal basso verso l’alto. Realizzare un impacco idratante e rinforzante almeno una volta alla settimana è particolarmente indicato, soprattutto per capelli che appaiono sfibrati e danneggiati.

E tu conoscevi questi errori e questi rimedi?

Impostazioni privacy