Camicie sempre nuove: se le lavi così non le butti più

Desideri avere delle camicie sempre nuove? Allora devi lavarle in questo modo: solo così non le getterai più via!

La camicia è uno dei capi d’abbigliamento più belli di sempre. Che venga indossato da un uomo o da una donna, poco importa, perché è ugualmente meraviglioso. Elegante, sportivo, comodo, leggero e soprattutto versatile: questi sono gli aggettivi che lo contraddistinguono e che lo rappresentano. Accanto a tutti questi, però, bisogna aggiungere anche l’aggettivo ‘delicatezza’, perché le camicie, rispetto ad altri indumenti, sono molto delicate, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio.

lavare camicie
In che modo lavare le camicie – Pontilenews.it

Vediamo insieme, allora, come poter avere camicie sempre nuove ad ogni lavaggio: basteranno pochissime accortezze, per un risultato davvero incredibile!

Vuoi delle camicie sempre ben pulite? Allora devi lavarle in questo modo e dureranno per sempre!

Sappiamo bene, come abbiamo precedentemente detto, che la camicia rappresenta uno dei capi d’abbigliamento più eleganti di sempre, nonché super delicati. Non a caso viene scelta dagli uomini per fare bella figura al primo appuntamento o dalle donne per essere indossata sotto un tailleur, pronta per un colloquio di lavoro. Al contempo è anche un tessuto molto delicato, che sia seta, lino o cotone. Ecco perché tende spesso a sgualcirsi o semplicemente a rovinarsi ad ogni lavaggio. Vediamo insieme allora alcuni consigli utilissimi per poter avere una camicia sempre perfetta e alla moda.

consigli lavaggio camicie
I consigli per un lavaggio perfetto delle camicie – Pontilenews.it

La prima cosa da sapere è che le camicie non vanno lavate con la frequenza di tutti gli altri indumenti, perché tendono a scolorire e soprattutto a rovinare il tessuto. Con questo non vi invitiamo ad indossare camicie sporche o sudaticce, soprattutto in questo periodo estivo, ma a riporre molta attenzione quando le si lavano. La seconda cosa a cui prestare attenzione, quando si decide di lavare la camicia, a non riporla in lavatrice insieme ad altri indumenti o ad altre camicie, perché potrebbero o attrarre a sé gli altri colori o perdere il proprio, scolorendosi sempre più.

Ancora, un altro consiglio per quanto concerne il lavaggio è sicuramente lavarle in acqua fredda, in modo da non farle deformare. E, laddove fosse possibile, lavarle a mano, in modo da evitare lo stress della lavatrice. Ancora, per quanto riguarda la stesura di quest’ultime, si consiglia di metterle su una gruccia, in modo da evitare che si formino piegoline inutili e facilmente evitabili. Evitiamo poi di stenderla al sole, perché, soprattutto quella bianca, potrebbe ritrovarsi con delle macchie gialle sul proprio tessuto.

Gestione cookie