Vuoi scoprire se la timidezza è un tratto che caratterizza il tuo carattere? Con questo test avrai la risposta definitiva che stavi cercando.
Quando una persona è timida significa che prova una certa quantità di disagio in alcune situazioni specifiche, che la fanno sentire in soggezione e fuori luogo. Si tratta chiaramente di una situazione difficile da gestire.
Se quello che vuoi capire è se effettivamente sei una persona timida oppure no, questo è il test che fa al caso tuo: per trovare la risposta ti basta cercare tra i profili del test la sagoma che hai notato a colpo d’occhio nell’immagine presente qui sopra. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma che è stato creato per farti divertire.
I profili del test: ecco la sagoma che hai notato
Se come prima immagine hai scorto la figura di una donna, significa che il tuo carattere è tendenzialmente molto timido. Sei una persona molto calma e riservata e oltre a ciò preferisci procedere con cautela passo dopo passo. Non ami avventurarti in esperienze che possano comportare dei rischi o che siano fuori dalla tua routine quotidiana. Preferisci stare in un angolo della stanza piuttosto che in piedi al centro e con l’attenzione rivolta su di te, infatti per questa ragione prediligi dei lavori individuali e che puoi svolgere tranquillamente da casa.
Uno degli aspetti migliori del tuo carattere è il fatto che tu sia in grado di guardarti dentro e di riflettere sulle tue azioni e sui pensieri che hai. Inoltre riesci a provare un grande senso di empatia verso chi ti circonda e infatti sei molto gentile e sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno.
Se invece hai notato l’uccello a colpo d’occhio, significa che la tua è una personalità assolutamente estroversa. Hai una grande sicurezza nelle tue capacità e nelle tue doti e generalmente sei molto espansivo e anche impulsivo. Quando un’attività ti interessa non c’è modo di trattenerti e ti butti a capofitto in un’esperienza nuova che potrebbe risultare decisamente interessante e coinvolgente.
Per questa ragione ami in particolar modo gli sport estremi in cui puoi provare una certa dose di adrenalina che normalmente è difficile raggiungere. Per quanto riguarda il lavoro ti trovi bene nei progetti di gruppo e ancora di più se può essere la persona che dirige il tutto: infatti hai delle ottime doti di leadership e ti piace quando le persone ascoltano ciò che hai da dire e condividono le tue stesse idee.