Si chiama “brain massage”, sta spopolando sui social: ascolta questo video, ti cambierà la vita

L’ultimo trend del momento in rete si chiama “brain massage”. Sta spopolando sui social: dovrai assolutamente ascoltare questo video.

Negli ultimi mesi abbiamo visto diversi trend cambiare sui vari social. Adesso quello più popolare si chiama sicuramente “brain massage”, con tutta l’utenza che lo sta provando. Non dovrai fare altro che ascoltare questo video ed il relax della mente è assicurato: andiamo a vedere in cosa consiste.

Brain massage trend social
L’ultima moda del momento sta facendo impazzire gli utenti – Pontilenews.it

Quando utilizziamo il telefono spesso lo facciamo per trovare qualcosa che ci rilassi e sia in grado di liberare la mente. Tutti abbiamo bisogno di una pausa dello stress quotidiano e la rete ci può offrire diversi metodi per rilassarci. A partire dalla meditazione guidata, che ci permette di praticare attività anche da principianti, fino ad arrivare alla musica. Grazie ai vari servizi di streaming musicali esistono delle vere e proprie playlist che ci permettono di alleviare ogni tipo di ansia con suoni rilassanti, della natura, musica ambientale e tanto altro.

Alla stessa maniera esistono anche dei video e canali online in grado di offrirci un po’ di sollievo. Spesso questi ci offrono la visione di immagini di paesaggi naturali e ambientazioni serene, come spiagge, boschi, cascate e tanto altro. Infatti è provato scientificamente che guardare degli ambienti naturali potrebbe aiutare a trovare un po’ di sollievo dallo stress accumulato nel corso della giornata. Adesso però in rete è spuntata quella che sembra la soluzione definitiva. Stiamo parlando del cosiddetto “brain massage“, andiamo quindi a vedere in cosa consiste e perché sta spopolando.

Il “brain massage” spopola in rete, è la soluzione degli utenti sui social: vi salverà da ansia e stress

L’ultima tendenza social non è affatto pericolosa, anzi vi permetterà non solo di rilassarvi, ma anche di gestire l’ansia generalizzata. Si sente sempre più parlare del “brain massage” anche noto come musica 8D. Ovviamente a portare in auge questa pratica ci ha pensato TikTok, con diversi utenti che hanno fatto diventare virali gli hashtag#BrainFloss e #BrainMassage. In pochissimo tempo queste due parole sono riuscite ad accumulare ben 86,1 milioni di visualizzazioni.

Brain massage trend social
Come funziona il “brain massage” – Pontilenews.it

Il relax sembra dovuto alla cosiddetta musica 8D in grado di sfruttare la stereofonia. Questa tecnologia permette ai due diversi diffusori acustici di riprodurre lo stesso tipo di suono ma in maniera differente. In questo modo l’utente potrà godere di un’esperienza immersiva. Con questa tecnologia il suono cambierà completamente frequenza dando l’impressione che la fonte si avvicini e si allontani continuamente dall’orecchio dell’utente. Per questo motivo la pratica risulta utile solamente con l’uso delle cuffiette.

Secondo gli influencer di TikTok il “brain massage” garantisce a tutti calma e relax, andando anche a migliorare la concentrazione e la memorizzazione. Inoltre gli utenti che l’hanno provata sono dipendenti al punto da addormentarsi solamente con questo tipo di video nelle orecchie. Tra le persone che amano questo trucco di rilassamento troviamo anche il cantante Ricky Martin, che in una recente intervista rivelò di utilizzare la musica 8D per calmare gli attacchi di panico e di ansia connessi al lockdown.

Impostazioni privacy